ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

I super-dinosauri vivevano in Patagonia

Condividi questo articolo:

I resti fossili di un dinosauro di 20 metri di altezza e quasi 80 tonnellate di peso sono stati ritrovati nella regione argentina

 

 

Un femore lungo quasi due metri e mezzo.  Quando è stato ritrovato, in un luogo quasi ai confini del mondo come la Patagonia, tutti hanno capito che si trattava di una scoperta straordinaria. L’osso apparteneva ad un dinosauro gigantesco – 40 metri di lunghezza e 20 di altezza – ghiotto di vegetali che poteva arrivare a pesare 77 tonnellate, l’equivalente di 14 elefanti africani. Si stima che l’animale possa aver vissuto sulla terra fra i 90 e i 100 milioni di anni fa. L’animale appartiene alla specie di dinosauri quadrupedi, dal collo molto lungo, testa piccola, corpo molto grande.

Secondo i paleontologi che hanno esaminato i fossili ritrovati vicino La Flecha, circa 250 km ad ovest di Trelew potrebbe trattarsi di una nuova specie di Titanosauro, ancora più grande di quello conosciuto come Argentinosaurus, finora il più grande dinosauro dell’America del Sud, scoperto nel 1991.

 

Nel sito sono state trovate circa 150 ossa fossili di sette esemplari, il che dimostrerebbe che queste specie vivevano e si muovevano in gruppo. Il ‘nuovo’ dinosauro non ha ancora un nome, ma il team di paleontologi del Museo di Paleontologia “Egidio Feruglio” ritengono che altre importanti notizie potrebbero aversi dall’esame degli altri resti, tutti ritrovati in buone condizioni.

Questo articolo è stato letto 71 volte.

animali, dinosauri, dinosauri giganti, super dinosauri

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net