Vacanze in Sardegna: il resort con ristorante vegetariano e orto bio per bambini

Condividi questo articolo:

Passare le vacanze in Sardegna senza rinunciare alle proprie abitudini vegetariane e’ possibile, grazie ad un particolare resort situato a Badesi

Passare le vacanze in Sardegna senza rinunciare alle proprie abitudini vegetariane è possibile, grazie ad un particolare resort a Badesi (OT), chiamato ‘Le Dune’. 

Questo hotel (che in realtà è un enorme complesso alberghiero costituito da ben 5 strutture), ha ben 10 diversi ristoranti al suo interno, tutti orientati verso la buona cucina di stagione e l’impiego dei prodotti locali quasi a ‘km 0’. Ma la cosa più importante riguarda proprio uno dei suoi ristoranti, ‘Il Fico d’India’: si tratta infatti di un luogo totalmente dedicato alla cucina vegetariana e vegana, dove è possibile ordinare sfiziosi piatti ‘cruelty free’ alla carta, sapientemente cucinati da chef esperti.

Il maestoso hotel rappresenta quindi l’ideale per chi viaggia in famiglia con bambini piccoli o ragazzi adolescenti alla ricerca di un’esperienza ‘green’, perché fornisce servizi ad hoc ecosostenibili per i clienti più esigenti, senza dimenticare le fasce di età più piccole.

Proprio pensando ai bambini infatti, l’hotel ha messo a disposizione un orto biologico dove raccogliere frutta e verdure da far cucinare direttamente nel loro ristorante dedicato, il ‘Peter Pan’. Un modo per far comprendere anche in vacanza l’importanza di mangiare a ‘km 0’, di riscoprire la natura e di vedere dal vivo galline, anatre e polli (non destinati al ristorante). Imparare giocando, insomma, attraverso un percorso educativo alla scoperta delle piante mediterranee, ma anche delle varie fasi della coltivazione, dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi da assaporare poi a pranzo o a cena, per comprendere pienamente il viaggio del cibo dalla terra alla tavola.

L’hotel di Badesi mette infine a disposizione dei clienti l’accesso alla spiaggia ‘selvaggia’ che si snoda per 8 chilometri, dove è possibile fare rilassanti passeggiate in tratti semi-deserti  o approfittare delle onde alte alzate dal vento di maestrale, per salire sulla tavola da surf. Maggiori informazioni sul resort e sulle possibilità di prenotazione sono disponibili su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 237 volte.

bambini, cucina, hotel, orto, resort, vacanze

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net