lavastoviglie

Come caricare correttamente la lavastoviglie?

Condividi questo articolo:

 

lavastoviglie

Alcuni semplici consigli per caricare in modo corretto la lavastoviglie

Caricare la lavastoviglie non è cosa semplice. Meglio, è una cosa semplice se si ha bene presente come farlo: per una corretta pulizia delle stoviglie, infatti, non è bene posizionare piatti, bicchieri e forchette sporche a caso all’interno dell’elettrodomestico. Ed è bene anche ripulire i piatti sporchi da eventuali salse, passandoli velocemente sotto l’acqua corrente.

Quando carichiamo la lavastoviglie, per prima cosa, dobbiamo stare attenti a non bloccare i bracci rotanti dai quali esce l’acqua, perché altrimenti le stoviglie resteranno completamente sporche.

Quindi posizionare gli oggetti più grandi e più sporchi nella parte inferiore, quelli più piccoli e meno sporchi nella parte superiore. I bicchieri, come suggerisce anche la struttura della lavastoviglie, si posizionano nella parte superiore, con la parte interna ricolta verso il basso. Se avete intenzione di inserire oggetti in plastica, è meglio posizionarli nella parte superiore, dove l’acqua è più fredda.

Altra cosa importante è non sovrapporre le stoviglie: se queste sono tante è meglio fare due lavaggi. Il lavaggio meglio farlo a pieno carico però, per poter risparmiare corrente elettrica, acqua e sapone.

gc

Questo articolo è stato letto 72 volte.

caricare lavastoviglie, lavastoviglie

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net