ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Barack Obama Green: crea la riserva marina piu’ grande del mondo

Condividi questo articolo:

 Barack Obama ha dato vita alla più grande riserva marina del mondo, nel sudest del Pacifico

Obama crea la più grande riserva marina del mondo, nel sudest del Pacifico. Il progetto era stato annunciato lo scorso giugno, ma è stato ufficializzato solo oggi, con la firma del presidente Usa.

La riserva racchiude una vasta area del globo compresa tra Hawaii e Isole Samoa americane, che sara’ ampliata fino a raggiungere 1.290 chilometri quadrati. Come è facile immaginare, il Presidente Obama prevede tra l’altro la messa al bando dall’area protetta della pesca, l’esplorazione dei fondali a scopi energetici e altre attività’ nocive alla salute dell’ecosistema marino.

La realizzazione del parco marino rientra tra i progetti promossi da una spinta green di Obama. In questi giorni, al vertice storico dell’Onu sui cambiamenti climatici, infatti, il Presidente prova ad impegnarsi contro il riscaldamento mondiale.

Ricordiamo, infatti, che i cambiamenti climatici minacciano seriamente l’America. A mettere in pericolo le coste del continente americano è l’aumento del livello dei mari, gli uragani, e le piogge e i nubifragi sempre più violenti. Ma anche periodi di caldo estremo. A lanciare l’allarme è proprio un rapporto di 1.300 pagine intitolato ‘National Climate Assessment’ e redatto da una squadra di oltre 300 scienziati ed esperti per la Casa Bianca. Il cambiamento climatico era considerato un problema di un futuro lontano, ma si è spostato con forza nel presente’,  è scritto nel rapporto, nel quale si sottolinea come ‘le prove sono visibili ovunque’. E gli americani ‘stanno notando i cambiamenti intorno a loro’.

 gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

cambiamneti climatici, marina, mondo, riserva marina

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net