Come eliminare i peli di cani e gatti dai tessuti

Condividi questo articolo:

 

Tre modi semplici e veloci per eliminare i peli di cani e gatti dai tessuti

Avere in casa un cane e un gatto è veramente un piacere, tranne quando bisogna fare le pulizie. Non parliamo del fatto che essi gironzolano per casa mentre si prova a metter un po’ d’ordine nelle stanze, né dei dispetti che ci fanno appena dopo aver pulito, ma di qualcosa di cui ben poco hanno la colpa. La sola presenza, infatti, porta diffusione su tessuti e divani dei loro peli, che siano animali a pelo corto o a pelo lungo.

Rimuovere i peli di cani e gatti non è difficile. Se vogliamo fare in fretta possiamo munirci di un levapelucchi o di un aspirapolvere. Il levapelucchi è un cilindro adesivo che, se passato sui tessuti, rimuove tutti i peli.

Per rimuovere efficacemente i peli possiamo anche utilizzare un aspirapolvere con beccuccio piccolo. L’azione aspirante si combina allo strofinio e permette di rimuovere peli e acari.

Un sistema più economico? Munitevi di guanti in lattice, bagnateli in superficie e passateli sui tessuti. Ci vuole un po’ più di tempo ma il risultato è assicurato.

gc 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

cane, gatto, peli cani e gatti, pelo cane, pelo gatto, pulizie

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net