ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Esercizio fisico in gravidanza aiuta a combattere obesità

Condividi questo articolo:

Un’attività fisica moderata durante la gravidanza potrebbe aiutare a combattere obesità infantile e ridurre il rischio di parto cesareo

 

Fare esercizio fisico, moderato, durante la gravidanza potrebbe diminuire il rischio di dover ricorrere ad un parto cesareo e anche il rischio che il bambino sia più grande rispetto ad un peso normale. Lo afferma uno studio canadese dell’Università di Alberta, pubblicata sulla rivista Obstetrics and Gynecology.

Per lo studio, i ricercatori hanno esaminato ed analizzato gli studi precedenti che avevano coinvolto in totale 5322 donne. I risultati hanno evidenziato che l’esercizio fisico aiuta non poco le mamme e influenza l’esito della gravidanza e della salute del bambino. In particolare, una moderata attività fisica aiuta a ridurre del 20% la possibilità di partorire con un taglio cesareo e del 31% quella che il piccolo sia troppo grande rispetto a un peso normale (cosa che influenza negativamente l’andamento di peso nella prima infanzia del bambino). 

 

Quindi, sostiene lo studio, che segue una ricerca americana, pubblicata sulla rivista BMC Pregnancy and Childhood, che fare esercizio fisico combatte il sovrappeso e l’obesità. ‘I medici dovrebbero avvisare le donne di smettere di fumare e al tempo stesso di fare una moderata attività fisica per evitare il sovrappeso dei piccoli’ sostiene lo studio.

gc

Questo articolo è stato letto 28 volte.

esercizio fisico, esercizio in gravidanza, gravidanza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net