ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Cinque cose che ti fanno ingrassare e probabilmente non consideri

Condividi questo articolo:

Dieta e palestra a volte non bastano, ci sono delle altre insidie da combattere sulla strada del peso forma

L’obesità è uno dei grandi mali delle società evolute e causa enormi danni alla salute. Esercizio e dieta sana ed equilibrata sono fondamentali per stare bene, ma ci sono anche alcuni altri fattori che giocano contro la nostra linea e spesso non consideriamo. Iniziamo a scoprirli:

Antibiotici (anche nei cibi)

Gli antibiotci sono utili in alcuni casi ma guai abusarne (consultate sempre un medico). Infatti se li prendiamo quando non serve rischiamo che ci facciano del male, uccidendo i batteri buoni che sono presenti nel nostro intestino.

Molti microorganismi sono infatti fondamentali per il nostro benessere

Il problema è che gli allevamenti intensivi tendono a usare gli antibiotici sugli animali che poi finiscono sulle nostre tavole.

Farmaci della crescita per gli animali

La chimica è usata per far crescere il bestiame più in fretta, ma non è un gioco a somma zero, anche perché poi tracce delle ‘droghe’ usate finiranno nel nostro piatto. La ractopamina è una di queste ed infatti in Europa è vietata.

Interferenti endocrini

Sono tutte le sostanze che  che alterano la funzionalità del sistema endocrino, causando effetti avversi sulla salute di un organismo.

Molti pesticidi hanno questa funzione e tra i tanti fattori negativi, come la sterilità o il diabete, si segnala anche l’obesità.

Dolcificanti artificiali

Le bibite light non ci garantiscono di dimagrire. Secondo alcune teorie inganniamo il nostro corpo, facendogli credere di assumere zuccheri quando in realtà si tratta di dolcificanti non calorici e questo causerebbe un forte desiderio di carboidrati. 

Marketing

Le catene di fast food sanno vendersi bene e soprattutto i più giovani si lasciano affascinare da una cultura alimentare tutt’altro che sana.

Quindi mangiare bene e fare esercizio rimangono fondamentali, ma dobbiamo fare attenzione anche alla qualità di ciò che mangiamo perché molti agenti chimici favoriscono l’obesità. Un motivi in più per cercare cibo sano, biologico, a km 0 e di comprovata qualità.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

diabete, dieta, obesità, peso, salute

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net