ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"

Tante proteine e poca carne: ecco come fare

Condividi questo articolo:

Solo la carne fornisce il giusto apporto di proteine? No è così, ci sono molte alternative

Per avere un giusto apporto di proteine non serve consumare carne ad ogni pasto. Anzi, la carne rossa è sotto i riflettori perché accusata di essere cancerogena.

Per assumere proteine possiamo basarci anche su altri alimenti e variare la dieta. Ci sono vegetali molto nutrienti e ricchi anche di proteine che ci garantiscono tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche senza una consumo continuo di carne.

Ovviamente prima di iniziare qualsiasi dieta va consultato un dietologo e vanno verificate le nostre condizioni di salute.

Tuttavia possiamo considerare questi cibi come ottimi, salutari e anche ricchi di proteine.

Semi di chia

Contengono 4 grammi di proteine ogni due cucchiai, aiutano la digestione e garantiscono un senso di sazietà prolungato. Provate a spargerli sullo yogurt.

Yogurt greco

Ha il doppio di proteine dello yogurt tradizionale ed è perfetto per iniziare le giornata.

Quinoa

Sempre più popolare: è considerata un supe-cibo.  Una tazzina di quinoa contiene 8 grammi di proteine. rappresenta un’ottima alternativa al riso.

Edamame

L’edamame è una preparazione a base di fagioli di soia acerbi diffusa in Cina e Giappone. È un’ottima alternativa alla carne perché mezza tazza di fagioli di soia contengono 34 grammi si proteine.

Lenticchie

Sono anche ricche di ferro e fibre e aiutano ad abbassare il colesterolo. Perfette per una zuppa.

Mandorle

Uno snack gustoso e ricco di proteine. Inoltre contengono preziosi grassi monoinsaturi e fibre.

Avocado

Si sciolgie in bocca, è semplice da preparare e contiene 3 grammi di protine per tazza

Questo articolo è stato letto 48 volte.

carne, dieta, dieta vegana, dieta vegetariana, proteine, vegetali

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net