ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video

Riciclo, come riutilizzare i gusci delle uova e divertirsi

Condividi questo articolo:

Anche i gusci d’uovo possono essere riciclati. Per realizzare un mosaico o dare vita a dei simpatici pupazzetti, per tenere lontano le lumache dal vostro orticello o per arricchire il terriccio

Ancora riciclo, perché tutto in casa può essere trasformato in altro. I vecchi jeans possono diventare nuove borse, le riviste possono diventare sottobicchieri, le cassette della frutta possono essere una libreria, le confezioni delle uova possono diventare dei vasetti per le piantine. Ma avete pensato che anche i gusci delle uova possono essere riciclati? Fragili, sporchi e ‘rotti’ li abbiamo sempre buttati. Ma se li riutilizzassimo per fare un mosaico personale per il nostro salotto?

E si, riciclando i gusci delle uova possiamo creare dei bellissimi oggetti d’arte. Liberiamo i gusci delle uova dalla pellicola interna trasparente e spezzettiamoli in piccoli quadrati. Scegliamo i colori che comporranno il vostro mosaico e immergiamo i gusci delle uova spezzettati in acqua e tempera. Lasciamoli in ammollo per dieci minuti, quindi asciughiamoli e componiamo il nostro mosaico con le tessere riciclate.

Se preferiamo creare dei pupazzetti per arredare un angolo della casa allora non distruggiamo i gusci al momento dell’apertura. Pratichiamo un foro nella parte superiore dell’uovo, in modo che albume e uovo possano uscire lasciando che il guscio resti intatto. Utilizziamo dei pennarelli per creare occhi, naso e bocca , attacchiamo i capelli usando della lana, facciamo le orecchie. Basta impiegare un poco di fantasia.  

Se invece coltivate un orto o praticate giardinaggio, allora utilizzate i gusci d’uovo per tenere lontane le lumache dalle vostre piantine, basta spargere i gusci sbriciolati nel terreno. E ancora. Potete utilizzare i frammenti di guscio d’uovo per arricchire il terriccio delle piante che amano il terreno calcareo. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 74 volte.

fai da te, riciclo, riciclo gusci d'uovo, riciclo uova, risparmio, riutilizzo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net