ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

Cancerogeni che non sai di avere in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni oggetti di uso comune potrebbero contenere sostanze tossiche e cancerogene

Il pericolo a volte si nasconde nelle cose più semplici. Ci sono una serie di oggetti di uso comune che probabilmente tutti noi hanno in casa che potrebbero essere cancerogeni. Comunque ci sono dibbi sul fatto che siano sicuri al 100% e per questo è bene fare attenzione, soprattutto se sono oggetti che utilizziamo ogni giorno. Eccone alcuni:

Deodoranti chimici

Sono chimici, i profumi si spargono nell’ambiente e li respiriamo. Molti contengono ftalati; alcuni sono sconsigliati per chi soffre d’asma.

Candele

Alcune contengono degli stoppini al piombo, una sostanza pericolosa per  la nostra salute. Può causare problemi ormonali, disturbi del comportamento e altri problemi legati all’apprendimento. Meglio cercare la cera d’api e gli stoppini di cotone.

Shampoo

Non c’è ancora accordo nella comunità scientifica sulla pericolosità dello shampoo. Ovviamente dipende da quanti ingredienti chimici o tossici contengono. Nel dubbio è sempre meglio cercare sostituti naturali.

Deodoranti

Consideriamo che stanno al contatto con la nostra pelle per ore ogni giorno. Per questo è bene porvi la massima attenzione e fare ricerche sul contenuto di quello che usiamo.

Tendine della doccia

Contengono ftalati, che servono a rendere la plastica morbida e pieghevole, proprio come le tendine, ma rappresentano un rischio per la nostra salute.

 a.po

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Cancerogeno, cancro, sostanze tossiche

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net