ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero-Dal morso a Holyfield allo schiaffo a Jake Paul: tutte le follie di Tyson-Ucraina, telefonata di un'ora tra il cancelliere Scholz e Vladimir Putin-Fondazione Alessandra Bono, in azione per ricerca formazione e borse studio-Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza-Salute: 'Bea a Colori' conferma impegno per ricerca e cure cardiovascolari-Nuoro, gli sparano in faccia nelle campagne di Orgosolo: 66enne ricoverato in codice rosso-Tumori: CardioBreast Dragon Boat, a Firenze l'ultima tappa-Fumo, Fda rinnova permesso commercializzazione snus 'General' come Mrtp-Omicidio Giulia Tramontano, la sorella: "Paura che l'assassino torni libero tra pochi anni"-Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu-Claudio Ranieri 'uomo dei Friedkin' nella Roma, le parole chiave-Boom del porto di Trapani, Monti (Adsp): "Previsti 25mila passeggeri nel 2025, +113%"-Roma, Onorato su apertura flagship store Starbucks: "Città attrattiva per grandi aziende internazionali"-Roma, Bonaccorsi su flagship store Starbucks: "Parte importante della riqualificazione centro storico"-Morta dopo rinoplastica, gip convalida il sequestro del centro medico-Starbucks in collaborazione con Percassi apre 1° flagship store a Roma-Parità uomo-donna in stipendi lontana, fino a fine anno cittadine Ue lavoreranno 'gratis'

Quanto pesa Natale?

Condividi questo articolo:

Lo sapete che anche Natale ha un suo peso…sulla salute?

 

Anche il Natale ha un peso. Sulla nostra salute. Avete capito bene, le vacanze di Natale pesano in media 2 chili in più, ma si può arrivare anche a 5 chili. È questo quanto potremmo aumentare il nostro peso a causa degli ‘stravizi’ alimentari che ci concediamo durante le feste. A lanciare l’allame è uno studio realizzato dal sito In a Bottle su 70 esperti tra nutrizionisti, dietologi e medici generici.

I chili in più non sono addebitabili sono a pranzi lunghi e cenoni infinita, ma soprattutto alla ‘cattiva abitudine di mangiucchiare durante l’intero arco della giornata (66%), ma anche il trascurare ogni principio di sana alimentazione e corretta idratazione (42%)’. Si mangerebbe durante le feste, udite udite, per di combattere la noia (55%) e per colpa delle lunghe ore passate davanti alla TV (53%). C’è chi si da alle cattive abitudini per la ‘voglia di lasciarsi andare dopo lo stress accumulato durante l’anno (38%)’.

 

Cosa fare quindi, per porre rimedio? Non è il caso, secondo gli esperti, di ‘lanciarsi in una rigida dieta, né rinunciare del tutto a festeggiare: molto meglio tornare per gradi ad una sana alimentazione e reintrodurre nel proprio organismo tutti quegli elementi, come frutta e verdura, che durante le abbuffate natalizie vengono un pò trascurati’. È bene ricordarsi di saltare la colazione, di limitare i cibi dolci, di preferire l’acqua alle bevande caloriche e di praticare attività fisica. 

gc

Questo articolo è stato letto 67 volte.

chili, chili di troppo, Natale

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net