ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attentato a Trump, boss Secret Service sotto torchio: "Si dimetta"-Etna, vulcano oggi attivo: nube di cenere da cratere Voragine-Fisco, con pace contributiva possibilità di riscatto fino a 5 anni: cosa dice l'Inps-Vance 'difende' Biden:"Ritiro? Lo hanno deciso Obama e Soros"-E' morto Aldo Puglisi, attore con Germi e De Sica aveva 89 anni-Elezioni Usa, il fattore tempo: tre domande per i prossimi 105 giorni-Rintracciato all'Aquila uno dei tre evasi dal carcere minorile di Roma-Tragedia nel Brembate, 44enne muore nelle acque del fiume Brembo-Picchiato per aver chiesto di legare il cane, parla l'avvocato: "Aggressore toro infuriato, l'hanno lasciato andar via" - Video-Dal Fabbro (Iren): "Hub RigeneRare utile per analisi e ricerche"-Cruciverba e sudoku amici del cervello? Cosa dicono i medici anti fake news-Miwa Energia, ecco primo Report di Sostenibilità-Urso: "Importante hub riciclo Iren, bisogna essere più autonomi"-Mangia sushi, sta male e muore: mistero su morte 40enne nel messinese-Harris ringrazia Biden: "Eredità suoi successi non ha pari nella storia moderna"-Attentato a Trump, direttrice Secret Service al Congresso: "Ogni falla mia responsabilità"-Pnrr, Meloni: "Dati positivi, fatto un buon lavoro ma non dobbiamo fermarci"-Nasce RigeneRare, hub Iren per recupero e riutilizzo di materie prime critiche e di metalli preziosi-Giuseppe Finamore, il tassista più vecchio di Roma: "65 anni di corse da Sordi a Draghi" - Video-Engineering sceglie Toyota e Kinto per accelerare elettrificazione flotta aziendale

Quanto pesa Natale?

Condividi questo articolo:

Lo sapete che anche Natale ha un suo peso…sulla salute?

 

Anche il Natale ha un peso. Sulla nostra salute. Avete capito bene, le vacanze di Natale pesano in media 2 chili in più, ma si può arrivare anche a 5 chili. È questo quanto potremmo aumentare il nostro peso a causa degli ‘stravizi’ alimentari che ci concediamo durante le feste. A lanciare l’allame è uno studio realizzato dal sito In a Bottle su 70 esperti tra nutrizionisti, dietologi e medici generici.

I chili in più non sono addebitabili sono a pranzi lunghi e cenoni infinita, ma soprattutto alla ‘cattiva abitudine di mangiucchiare durante l’intero arco della giornata (66%), ma anche il trascurare ogni principio di sana alimentazione e corretta idratazione (42%)’. Si mangerebbe durante le feste, udite udite, per di combattere la noia (55%) e per colpa delle lunghe ore passate davanti alla TV (53%). C’è chi si da alle cattive abitudini per la ‘voglia di lasciarsi andare dopo lo stress accumulato durante l’anno (38%)’.

 

Cosa fare quindi, per porre rimedio? Non è il caso, secondo gli esperti, di ‘lanciarsi in una rigida dieta, né rinunciare del tutto a festeggiare: molto meglio tornare per gradi ad una sana alimentazione e reintrodurre nel proprio organismo tutti quegli elementi, come frutta e verdura, che durante le abbuffate natalizie vengono un pò trascurati’. È bene ricordarsi di saltare la colazione, di limitare i cibi dolci, di preferire l’acqua alle bevande caloriche e di praticare attività fisica. 

gc

Questo articolo è stato letto 63 volte.

chili, chili di troppo, Natale

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net