ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

La mela artica contro gli sprechi

Condividi questo articolo:

Un mela geneticamente modificata in modo da non scurirsi mai sta per sbarcare nei supermercati degli Stati Uniti

La mela artica è un prodotto geneticamente modificato: una varietà di frutta progettata per non diventare marrone, nemmeno quando viene affettata. Il motivo per cui è stata creata è molto semplice: secondo la Okanagan Specialty Fruits – ovvero l’azienda che la produce – serviva un mezzo per far aumentare il consumo di mele tra i compratori esigenti e contemporaneamente, quindi, portare a diminuzione i rifiuti alimentari. 

A partire da novembre, la mela artica sarà venduta in circa 400 supermercati in tutto gli Stati Uniti.
Neal Carter, presidente dell’azienda che l’ha messa in commercio, stima che il raccolto di questo mese di 81 Kg di mele sarà sul mercato per circa 12 settimane: la prima varietà della mela artica disponibile sarà la Golden Delicious, seguita dalla Granny Smith nel 2018.

L’azienda Okanagan spera che questo nuovo approccio conquisti il pubblico e contribuisca a un ritorno della frutta sulle tavole delle famiglie – visto che c’è stato un crollo in questo senso negli ultimi dieci anni. Basando l’idea di business sul raddoppiamento che si è avuto nel consumo delle carote quando si sono iniziate a vendere già mondate e tagliate, si è deciso di vendere le mele artiche già affettate, in modo da essere più fruibili – per questo è importante che non si scuriscano a contatto con l’aria.

Può sembrare una banalità, ma se le mele appaiono più «belle», le persone avranno più voglia di comprarle. Certo, molti acquirenti saranno spaventati dallo status di OGM, ma la speranza dell’azienda è che la mela venga assaggiata in modo da mostrarsi per quello che è prima di essere scartata – ovvero una mela, appunto.

Questo articolo è stato letto 223 volte.

mela, Mela Artica, ogm

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net