ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giochi, Zega (Codere): "Più protezione soggetti vulnerabili con registro autoesclusione"-Migranti, deputati dem in Albania: "Cpr? Il nulla, 800 milioni buttati per spot Meloni"-Giochi, Zega (Codere): "Fiscalità settore dovrebbe essere strumento di politica economica"-Cagliari, maneggia il fucile del padre e parte un colpo: muore a 17 anni-Giochi, Zega (Codere): "Con riordino settore in Italia possibile rilancio comparto fisico"-Giochi, Zega (Codere): "Con restrizioni più gioco online, aumenta rischio fenomeni illegali"-Da Taylor Swift agli AC/DC, i concerti imperdibili dell'estate-Giro d'Italia, 17esima tappa a Steinhauser: Pogacar saldo al comando-Depardieu-Barillari, Candela: "Rivalità tra Francia e Italia non c'entra"-"Ora anche l'Italia riconosca lo Stato di Palestina", l'appello dell'ambasciatrice a Roma-Napoli, ancora un incidente sul lavoro: un morto e due feriti-Bper Beach Volley Italia Tour pronto a ripartire, al via da Pescara il 24/5-Roma, arriva Ghisolfi: sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica-Pallavolo, Casadei: "Cresce interesse su beach volley"-Turbolenza su volo Londra-Singapore, 20 passeggeri ancora ricoverati in terapia intensiva-Pallavolo, Casali: "Bper Beach Volley Italia Tour è bel connubio che si rinnova"-Pallavolo, Pedraglio (Bper Banca): "Crediamo in valori sport"-Israele come Hamas? Così il procuratore Khan mina il diritto penale internazionale-Psoriasi a placche, studio conferma efficacia terapia orale deucravacitinib-Baris Boyun, arrestato in Italia presunto boss della mafia turca

Hoverbike elettriche per la polizia

Condividi questo articolo:

I poliziotti di Dubai presto potrebbero muoversi «sopra» la città con delle biciclette volanti

I futuri pattugliamenti della polizia potrebbero essere condotti in volo, almeno quelli della polizia di Dubai che, a quanto pare, potrebbe sorvolare tra non molto la città a bordo di hoverbike elettriche, ovvero delle biciclette volanti che sembrano grossi droni. Durante la settimana della tecnologia (GITEX), la polizia di Dubai ha presentato una hoverbike dell’azienda russa Hoversurf, che può volare a quasi 70 Km/h e a 5 metri da terra, con una possibilità di implementazione del modello Scorpion-3 per rispondere alle emergenze.

Hoversurf Scorpion 3, infatti, è un hoverbike a batteria che ha una durata di circa 25-30 minuti, che può trasportare fino a 300 Kg di peso e che, un giorno, potrebbe davvero permettere ai poliziotti di evitare il traffico durante una circostanza critica.

Hoversurf descrive il suo Scorpion come «un velivolo monoposto che riscopre l’arte di volare e muoversi, permettendo una soluzione hi-tech basata su un quadrirotore». Le batterie richiedono tre ore per essere caricate, ma potrebbero essere cambiate in modo che la polizia possa continuare i pattugliamenti senza interruzione – a quanto pare la Hoversurf sta già facendo dei test, in questo senso. Oltre alla guida normale, sarà possibile guidare i velivoli anche da remoto.

Qualche giornale ha scritto che si tratta solo di un’acrobazia pubblicitaria per Dubai, come lo sono stati i jetpack, le moto elettriche dotate di telecamere e i piccoli veicoli autonomi robotizzati che dispongono di software biometrico per la ricerca dei criminali. Staremo a vedere quando e come verranno messe in funzione tutte queste innovazioni.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

Dubai, Hoverbike, Polizia

Comments (145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net