ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso

La dieta contro le infiammazioni

Condividi questo articolo:

Dolore e malessere si possono prevenire con una dieta equilibrata

L’infiammazione è la maniera in cui il nostro sistema immunitario risponde a una ferita, a un generale danno. È segno di un problema in atto che il nostro corpo sta provando a risolvere. 

Tuttavia in alcuni casi le infiammazioni, che provocano dolore e fastidio, possono prolungarsi anche quando non c’è una ‘lotta’ in corso; in questo caso diventano esse stesse un problema cronico. Pensiamo all’artrite, per fare un esempio.

A volte una cattiva alimentazione può contribuire all’estendersi oltre al dovuto delle infiammazioni. Ad esempio zuccheri e grassi, quando consumati in eccesso, spingono il sistema immunitario a lavorare in eccesso. Quindi una dieta sana ed equilibrata può aiutarci a ridurre le infiammazioni.

Ovviamente dobbiamo tenere sotto controllo la situazione con l’ausilio di un medico e non improvvisare mai cure.

Ecco alcuni consigli per una dieta ‘antinfiammatoria’:

  • Mangia acidi grassi: omega-3, omega-6, omega-9
  • Meno carne rossa e più proteine vegetali i derivanti dal pesce
  • Mangia i semi di lino
  • Utilizza solo oli buoni, come quello di oliva extravergine
  • Mangia molta frutta e verdura
  • Attenzione al glutine: prova a ridurlo e scegli anche prodotti integrali

Inoltre ricordiamo anche sette vitamine e minerali che aiutano a combattere le infiammazioni

a.po

Questo articolo è stato letto 32 volte.

benessere, dieta, infiammazione, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net