Cellulite combattila con la giusta cottura degli alimenti

Condividi questo articolo:

La cellulite si combatte a tavola, scegliendo la giusta cottura degli alimenti

 

Per combattere la cellulite non basta solo attività fisica, acqua e crema, ma serve sapere anche qual è la giusta cottura per gli alimenti. Gli odiosi cuscinetti si combattono, quindi, anche a tavola: alcuni studi recenti, infatti, hanno individuato dei nuovi nemici per la bellezza delle nostre gambe: gli ‘Ages’, sostanze tossiche, che si formano a seconda della cottura degli alimenti e che provocano danni ai tessuti connettivi.

Per combattere la cellulite bisogna quindi evitare di ingerire grandi quantità di Ages. Ed è per questo che è bene sapere che la pastasciutta é ricca di Ages, così come lo sono la crosta del pane bianco, la carne cotta arrosto e il latte U.H.T o fresco bollito, i dolci cotti al forno, le bevande light e i dolcificanti.

Poveri di Ages e quindi nostri alleati contro la cellulite sono i vegetali, il latte fresco pastorizzato e tutti i cibi cotti a vapore o a fuoco lento. È giusto sapere che non è possibile azzerare totalmente la quantità di Ages che si introduce nel nostro organismo, ma è possibile ridurla sensibilmente adottando una dieta a basso contenuto di zuccheri, privilegiando cibi crudi o cotti al vapore, riducendo il consumo di bevande zuccherate e cibi industriali. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

buccia d'arancia, cellulite, combattere cellulite, gambe

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net