ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu: premier assente-MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo-Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha 'solo' 12 mesi per vincere guerra-Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"-G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"

Il Gianduiotto compie 150 anni. I festeggiamenti

Condividi questo articolo:

 

Per festeggiare il gianduiotto, il prelibato cioccolatino torinese, si pensato a qualcosa di originale…

 

 

 

 

Il gianduiotto compie 150 anni. La prelibatezza fu creata miscelando sapientemente cacao, zucchero e nocciole del Piemonte, nel 1865 dai maestri cioccolatieri di Caffarel, a Torino. In realtà, il cioccolatino unico e inimitabile compirà 150 anni a febbraio 2015, ma i festeggiamenti iniziano già da ora.

 

 

Il gianduiotto, infatti, si veste di un ‘abito’ firmato dal maestro Ugo Nespolo, noto pittore e scultore torinese. Dal suo genio artistico è nata una Limited Edition dell’incarto del gianduiotto Caffarel, tipicamente dorato, e una linea di confezioni di diversi formati colorati e ironici.

 

 

Il nuovo incarto dei famosi gianduiotti richiama l’inconfondibile stile di Nespolo conosciuto in tutto il mondo. Sicuramente il nuovo vestito del cioccolatino piacerà agli Stati Uniti, attenti al design e arte contemporanea come gli Stati Uniti.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Caffarel, cioccolato, cioccolato torinese, gianduiotto, Torino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net