ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio-Nicola Carraro, come sta il marito di Mara Venier: "È successa una cosa stranissima"-Pistoia, arrestati professore per violenza sessuale e preside che lo ha coperto-Milano, un bosco invisibile alla scuola primaria Leonardo Da Vinci-Ilaria Sula, Mark Antony Samson al gip: "Ho fatto tutto da solo"

Il tabacco che fa bene alla salute

Condividi questo articolo:

Una speranza per i malati di diabete viene proprio dal tabacco

Il tabacco fa bene alla salute? Non le sigarette, ovviamente, ma dei ricercatori lo hanno utilizzato per produrre della proinsulina umana che va impiegata nel trattamento del diabete di tipo 1.

Per la scoperta vanno ringraziati due ricercatori della UCF di Orlando, in Florida. La loro ricerca è stata pubblicata dal Plant Biotechnology Journal.

Come detto, sono riusciti a ingegnerizzare sia il tabacco che la lattuga al fine di produrre proinsulina. La produzione di insulina da tabacco, come spiega il dott. Damiano Martignago di Airiricerca, ‘è economicamente molto più conveniente degli attuali sistemi di produzione, che utilizzano batteri o lieviti geneticamente modificati. Inoltre la produzione di insulina in lattuga ne consentirebbe l’assunzione per via orale’.

Tra le scoperte nel settore avvenute quest’anno ricordiamo anche l’insulina smart: pazienti saranno liberi dal monitoraggio della glicemia e dai pericoli che derivano dai suoi sbalzi repentini

 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

diabete, Tabacco

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net