Obesita’ causata da stress e fame nervosa

Condividi questo articolo:

Donne italiane in sovrappeso: la causa si nasconde nella fame nervosa

 

Spesso la causa dell’obesità sono stress e fame nervosa, soprattutto per le donne italiane. A lanciare l’allarme è l’Osservatorio Poolpharma Research, che – in occasione della giornata di sensibilizzazione Obesity Day, in programma per venerdì 10 ottobre – ha analizzato i dati del database dei partecipanti allo Slimming Program, un programma di snellimento personalizzato che fornisce consigli di dimagrimento ad hoc a seconda delle risposte fornite a un apposito questionario online.

Per le donne in sovrappeso , la fame nervosa causata dallo stress rappresenterebbe la causa principale dei propri problemi di peso per ben il 32% del Gentil Sesso.  E per il 19% degli uomini. Le cifre emergono dal profilo degli oltre 50.000 internauti che hanno richiesto un programma di snellimento personalizzato.

 

Ovviamente non è solo la fame nervosa il motivo dell’obesità: il 26% delle donne confessa una difficoltà costante a perdere peso, mentre il 19% soffre di ritenzione di liquidi. Solo il 12% si dichiara vittima di pasti troppo abbondanti, mentre un buon 11% ha additato come causa principale della difficoltà a dimagrire la menopausa o pre-menopausa, stati che notoriamente provocano pesanti disequilibri ormonali.

gc

Questo articolo è stato letto 43 volte.

obesa, obesità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net