ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"-Mirabilandia, Ferragosto da incubo con 'Suburbia Summer Nightmare'-Pharmatech Academy di Scampia, primi diplomati su farmaci a Rna e terapia genica-Rizzuto (Cn Rna & Gene Therapy): "Giovani formati per sviluppo Paese e cure"-Tour de France, tris di Philipsen: sua la 16esima tappa-Emanuela Orlandi, il fratello Pietro sentito dal pm di Roma-Arresti famosi, star e figli finiti nei guai-Al via venerdì 19 Ponza D’Autore, tra gli ospiti Gino Cecchettin e Matteo Renzi-Sostenibilità: nel Bilancio 2023 l’impegno di Ferrarelle per generare valore

Perché molte persone di successo vestono sempre alla stessa maniera?

Condividi questo articolo:

Ridurre il tempo davanti al guardaroba ci aiuta a focalizzarci sul lavoro e ci rende meno stressati

Molte persone di successo vestono sempre nella stessa maniera, qual è il segreto? Non pensare a cosa mettere riduce di molto lo stress e ci aiuta a focalizzarci sulle cose importanti.

Siete di quelli che la mattina aprono l’armadio e riversano sul letto tutta la collezione di vestiti per indovinare l’abbinamento giusto? Sentite la pressione di avere sempre addosso l’abito perfetto per la situazione? Avete la strana sensazione di essere pieni di vestiti ma di non avere nulla da indossare?

Spesso siamo vittime di mode passeggere, vestiti poco comodi, offerte imperdibili e shopping compulsivo: per questo il nostro armadio si riempie di vestiti che non sappiamo come e quando indossare.

L’unica soluzione è semplificare, comprare meno vestiti ma che ci stiano bene e possano durare a lungo. Questo ci lascerà più tempo per preoccuparci di cose più importanti durante la giornata.

John Haltingwater ha scritto un articolo interessante intitolato: “La scienza della semplicità: perché le persone di successo mettono gli stessi vestiti ogni giorno“; in un passaggio spiega: ‘C’è una condizione psicologica nella quale la produttività di una persona soffre perché è stressata dal dover prendere tante decisioni irrilevanti. Se ci focalizziamo su cosa mangiare oggi o sul cosa indossare diventiamo meno efficienti al lavoro’.

La teoria sembrerebbe confermata da molte persone di successo che adottano un abbigliamento sempre uguale: dal maglioncino nero a collo alto di Steve Jobs, alla maglietta grigia di Mark Zuckerber al completo di Barak Obama.

‘Voglio prendere il minor numero di decisioni possibili su tutto tranne che su come servire al meglio la comunità. Decisioni su cosa indossare o su cosa mangiare a colazione consumano energie che potrebbero essere dirette altrove, come realizzare prodotti migliori’ ha detto appunto il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

E se decidete di rifare il guardaroba all’insegna del minimalismo non dimenticate le 7 regole per vestire green.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 318 volte.

lavoro, moda, stress

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net