ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"-Ucraina, Meloni incontra Zelensky: "Russia dimostri di volere pace"-Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"-Stefano De Martino, la frecciatina per Belen: "Il matrimonio? Non ho ancora finito di pagare..."-Spotify aumenta da giugno il prezzo degli abbonamenti-"Russia ha ripreso Kursk", l'annuncio di Putin - Video

Dimagrire: bastano solo due pasti abbondanti

Condividi questo articolo:

Per dimagrire bastera’ fare, nell’arco della giornata, solo due abbondanti pasti

Per dimagrire non servono più sei pasti piccoli e frequenti, ma solo 2 abbondanti. Uno studio presentato al meeting dell’American diabetes association dimostra che fare una colazione ed un pranzo abbondanti, al posto dei canonici 6 piccoli pasti raccomandati generalmente a chi sta a dieta, assicura un calo maggiore dell’indice di massa corporea, la misurazione del grasso rispetto all’altezza ed al peso.

Lo studio che prova che bastano solo due pasti abbondanti per dimagrire è stato condotto all’istituto di medicina sperimentale di Praga, Repubblica Ceca, su 52 persone affette da diabete di tipo 2 e in sovrappeso, divise in due gruppi. A parità di calorie introdotte nella giornata, un gruppo le ha consumate a colazione e a pranzo, il secondo suddividendole in 6 spuntini divisi nella giornata. Le diete sono durate 12 settimane e quelli che avevano mangiato tutto a colazione e a pranzo hanno perso una media di 1.23 punti dell’Indice di massa corporea, mentre gli altri lo 0,82.

Per dimagrire, quindi, non serve più mangiare di frequente, ma basta fare due pasti molto abbondanti. ‘Due pasti al giorno portano ad una calo di grasso nel fegato e ad un incremento della sensibilità all’insulina maggiore rispetto a quando si spezzano i pasti e si diluiscono nell’arco della giornata’, precisa Hana Kahleova, direttrice della ricerca. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 395 volte.

diabete, dieta, dimagrire, perdere peso

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net