ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero

Ricercatori scoprono pillola anti-obesità

Condividi questo articolo:

Una notizia che qualcuno attendeva da tanto: scoperta la pillola anti-obesità

 

Basta palestra e ore e ore sul tapis roulant. Basta sacrifici e rinunce. Per dimagrire, un girono, basterà una sola pillola. I ricercatori dell’Harvard Stem Cell Institute e del Massachusetts General Hospital di Boston affermano di essere sulla buona strada, anche se ci vorrà del tempo, per la realizzazione della pillola che ‘può sostituire il tapis roulant’ nel controllo dell’obesità. Lo studio, spiegato nella rivista scientifica ‘Nature Cell Biology’, ha portato gli esperti alla scoperta di due piccole molecole che normalmente produrrebbero grasso bianco, “convertibili” in cellule di grasso marrone.  Quale sarebbe il beneficio? È presto detto: le cellule di grasso bianco immagazzinano energia come lipidi e svolgono un ruolo nello sviluppo di obesità, diabete di tipo 2 e patologie correlate, mentre il grasso marrone abbassa i livelli di trigliceridi, riduce la resistenza all’insulina associata al diabete di tipo 2 e brucia il grasso bianco, generando calore.

Con la pillola anti-obesità i ricercatori vorrebbero governare la scelta di grasso bianco-grasso marrone. Il professor Chad Cowan e il suo staff lavorano con le cellule staminali adipose da oltre sette anni, per trovare il modo di prevenire l’obesità e le malattie correlate: attualmente sono in corso le consultazioni tra diverse cause farmaceutiche per la realizzazione del farmaco.

 

Ovviamente, con la notizia di questa scoperta, non vogliamo dire ai noistri lettori di non fare più attività fisica in attesa della bacchetta magica: nessuna pillola, infatti, potrà sostituire una buona camminata o qualche ora in palestra e tutti i benefici che comportano. 

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

obesità, pillola anti-obesità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net