Benessere. Scopri i benefici del thè di betulla

Condividi questo articolo:

 

Basterebbe un bicchiere di thè di betulla al giorno per  combatte le malattie cardiache, al pari dell’aspirina, l’obesita’ e i chili di troppo. Scopri i benefici di questa gustosa bevanda

Bere il thè fa bene. La piramide dell’idratazione ne consiglia un bicchiere o due al giorno. Ma c’è un thè che fa particolarmente bene: è il thè di betulla, un vero toccasana contro i dolori e le malattie cardiache, al pari dell’aspirina, ma senza gli effetti collaterali del medicinale. Provare per credere.A sostenerlo è stato il naturalista Steve Brill, che ha divulgato la sua opinione tramite “Nature’s Medicine Cabinet“, canale di Fox News, spiegando che si tratta di un prodotto della farmaceutica dei nativi americani, adottato successivamente dai coloni europei.

In particolare è la betulla nera ad essere efficace contro le malattie cardiache, poichè offre alte dosi di salicilato di metile, che le consente di avere proprietà quasi identiche ai più famosi olio di gaulteria ed olio di Wintergreen, composto classico che è derivato dall’aspirina. Per ottenere ottimi risultati basterebbe anche masticare un po’ di betulla nera.

Ma non solo. Secondo una ricerca svolta dallo Shanghai Institutes for Biological Sciences, diretta dal dottor Bao-Liang Song e pubblicata su Cell Metabolism, la betulla potrebbe essere un valido aiuto nel contrastare i grassi.

(GC)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

benefici thè di betulla, benessere, betulla, malattie cardiache, obesità, thè betulla combatte malattie cardiache, thè betulla combatte obesità, thè di betulla

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net