ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Usi facebook di notte? Sei a rischio depressione

Condividi questo articolo:

L’uso dei social network può diventare un ossessione e causare ansia, depressione e disturbi del sonno

Sbirciatina a Facebook nel cuore della notte? Tweet a ore piccole? Attenti, esagerare coni social network, soprattutto di notte, porterebbe a insonnia e depressione.

Lo dice uno studio dell’università di Glasgow che ha analizzato come si comportavano durante la notte e la mattina 467 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Secondo i ricercatori, coloro che effettuano il log-in a notte fonda sono i più interessati dal problema. La ricerca ha preso in considerazione anche i livelli di autostima dei ragazzi che si sono rivelati piuttosto bassi specie tra coloro che hanno un bisogno continuo di essere ancorati ai social network.

Fenomeni come ansia e depressione si legano alla carenza di riposo e all’insonnia. Per questo si rischia di creare un circolo vizioso di dipendena da social network, ansia, depressione e conseguente cattivo riposo o insonnia.

Insomma, meglio spegnere il cellulare e tenere un libro sul comodino, anche perché evitare la luce artificiale è la prima regola per dormire bene.

 

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

ansia, depressione, disturbi del sonno, facebook, social network

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net