ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

Usi facebook di notte? Sei a rischio depressione

Condividi questo articolo:

L’uso dei social network può diventare un ossessione e causare ansia, depressione e disturbi del sonno

Sbirciatina a Facebook nel cuore della notte? Tweet a ore piccole? Attenti, esagerare coni social network, soprattutto di notte, porterebbe a insonnia e depressione.

Lo dice uno studio dell’università di Glasgow che ha analizzato come si comportavano durante la notte e la mattina 467 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Secondo i ricercatori, coloro che effettuano il log-in a notte fonda sono i più interessati dal problema. La ricerca ha preso in considerazione anche i livelli di autostima dei ragazzi che si sono rivelati piuttosto bassi specie tra coloro che hanno un bisogno continuo di essere ancorati ai social network.

Fenomeni come ansia e depressione si legano alla carenza di riposo e all’insonnia. Per questo si rischia di creare un circolo vizioso di dipendena da social network, ansia, depressione e conseguente cattivo riposo o insonnia.

Insomma, meglio spegnere il cellulare e tenere un libro sul comodino, anche perché evitare la luce artificiale è la prima regola per dormire bene.

 

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

ansia, depressione, disturbi del sonno, facebook, social network

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net