ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mps, la battaglia per Piazzetta Cuccia tra strategie e dubbi di mercato-Ucraina, soldati Corea del Nord si ritirano nel Kursk. Kiev: "Attaccheranno ancora"-Caso Almasri, anche Nordio mercoledì in Aula con Piantedosi per le informative-Meloni lascia l'Arabia: "Nessuna incoerenza su bin Salman', dazi Usa? Farò il possibile"-"Sei licenziato", Trump caccia i funzionari che hanno indagato su di lui-San Valentino, l'amore non ha età? Sia uomini che donne attratti da partner più giovani-Israele-Hamas, video con l'ostaggio Arbel Yehud: "Sto bene"-Messina Denaro, arrestato l'uomo del boss al Nord: stava andando a ricoverarsi - Video-Mellone in scena alla Sala Umberto, in platea anche Arianna Meloni-Catania, bimba di 18 mesi ingoia una batteria: ricoverata in rianimazione-Treni, ancora ritardi sull'Alta velocità Roma-Napoli: "Inconveniente tecnico"-Aviaria, un caso umano di H5N1 in Gran Bretagna: ceppo diverso da quello Usa-L'Espresso celebra 70 anni e si rinnova, nasce l'esperienza phygital-Malta, 18enne sarda cade dal quarto piano di un albergo: è grave-Enea, lo spettacolo di Gemma Costa al teatro Tordinona dal 31 gennaio al 5 febbraio-Santiago Gimenez, chi è l'attaccante nel mirino del Milan-Engineering, delegazione comm. Trasporti della camera in visita a data center Pont Saint Martin-Stefano Boeri, la procura di Milano chiede i domiciliari. L'architetto: "Sorpreso"-DeepSeek, cos'è il modello R1: alla scoperta del ciclone cinese AI-Juventus, Motta a rischio esonero? "Contatti con Xavi"

Tassare le bibite zuccherate: l’esempio delle Barbados

Condividi questo articolo:

Le Barbados aumentano le tasse sulle bibite zuccherate dato che la maggioranza della popolazione è sovrappeso

L’obesità aumenta nel paese caraibico e il governo corre ai ripari cercando di ridurre il consumo di bibite zuccherate nel paese. Il metodo? Un classico aumento delle tasse.

Il governo, dal primo agosto le alzerà del 10%, risparmiando solo le bibite zuccherate ‘naturalmente’ come succhi di frutta o acqua di cocco.

I consumatori di certo non saranno felici di queste misure ma l’obesità ormai sta diventando una piaga nazionale nell’isola.

Purtroppo il 64% della popolazione è sovrappeso; peggio ancora: già il 31% dei bambini hanno chili di troppo. E la salute della popolazione ha anche un costo: lo stato spende 113 milioni di dollari l’anno per combattere malattie legate all’obesità come diabete e alta pressione.

Le Barbados non solo il primo paese del continente americano ad adottare queste misure: il Messico ha alzato le tasse sulle bibite già lo scorso anno ottenendo un calo dei consumi.

E non cercate di consolarvi con le bibite “senza zucchero”: uno studio americano ipotizza l’inefficacia delle bibite ‘diet’ e ‘light’ per coloro che vogliono perdere peso.

P.s.

Ecco cosa succede se bevete 10 lattine di Coca-Cola al giorno.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

Barbados, bibite gassate, dieta, obesità, peso, salute, zucchero

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net