ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Disgelo Trump-Zelensky, da crisi in Studio Ovale alla 'pace' di San Pietro-Trump, Zelensky e la 'pax vaticana'. Meloni: "Giorno storico per l'Italia"-Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata

Inquinamento aria: Co2 da record in atmosfera

Condividi questo articolo:

Aumentano i livelli di Co2 in atmosfera: si raggiungono i 400ppm (parti per milione). Conseguenze sulle temperature medie, che potrebbero aumentare velocemente

 

La Co2 in atmosfera sta raggiungendo livelli record, con una concentrazione di 400ppm (parti per milione). A lanciare l’allarme sono gli scienziati del Mauna Loa Observatory nelle Hawaii: se i livelli di o2 aumentano ancora potremmo avere ben presto temperature da record, con conseguenze gravi su flora, fauna e ambiente.

Un ulteriore aumento dei livelli di Co2 potrebbe provocare quindi siccità, eventi meteorologici estremi, con tempeste record e inondazioni frequenti e anche per l’uomo diventerebbe sempre più difficile far fronte ai cambiamenti climatici. L’ultima volta in cui i livelli della Co2 erano così alti, infatti, le temperature erano di 3-4 gradi Celsius più alti rispetto a quelle di oggi. Diverso era anche il livello dei mari, da 5 a 40 metri più alto di quello attuale.

L’allarme sulle quantità di Co2 in atmosfera non è solo un dato sull’inquinamento, quindi, ma un dato che dovrebbe far riflette tutti i Paesi del mondo: i Governi dovrebbero puntare ad azzerare le emissioni. Anche l’Italia dovrà giocare un ruolo importante per contrastare i cambiamenti climatici in atto.

Questo articolo è stato letto 55 volte.

atmosfera, aumento temperature, cambiamenti climatici, clima, CO2, Co2 atmosfera

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net