Animali, e’ legge la norma Europea che vieta Green Hill

Condividi questo articolo:

E’ stata approvata la legge che vieta la vivisezione e incentiva il ricorso ai metodi sostituivi di ricerca

 

E’ legge anche in Italia l’articolo 13 della Norma di delegazione europea che restringe la vivisezione e incentiva il ricorso ai metodi sostituivi di ricerca. Grazie a questa approvazione si vieterà ‘l’allevamento nel territorio nazionale di cani, gatti e primati non umani destinati alla sperimentazione’, quindi la chiusura definitiva di allevamenti come Green Hill.

Con la Legge che restringe la vivisezione e incentiva il ricorso ai metodi sostituivi di ricerca saranno vietate anche  alcune pratiche oggi comuni come i test per droghe, alcol, tabacco, armi, didattica e verranno limitati alcuni utilizzi, con l’obbligo di anestesia e analgesia. La legge contro la vivisezione vieta tutti gli esperimenti che ‘non prevedono anestesia o analgesia, qualora esse comportino dolore all’animale, ad eccezione dei casi di sperimentazione di anestetici o di analgesici’.

 

La legge poi vieta anche l’utilizzo di animali per gli ‘esperimenti bellici, per gli xenotrapianti e per le ricerche su sostanze d’abuso, negli ambiti sperimentali e di esercitazioni didattiche ad eccezione della formazione universitaria in medicina veterinaria e dell’alta formazione dei medici e dei veterinari’.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aminali, esperimenti animali, Green Hill, vivisezione

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net