ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"-Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni-Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia-Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"-Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di Ballando-Lazio torna alla vittoria, 2-1 nel finale a Lecce-Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sposano?-Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise-Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri in testa alla classifica-Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo giallo-Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

Cambiamenti climatici: 35.000 trichechi si ammassano in Alaska per riposare

Condividi questo articolo:

Il raduno record dei trichechi, e’ stato notato recentemente nel corso di una ricognizione del National Oceanic and Atmospheric Administration, su una spiaggia a pochi km da Point Lay, in Alaska

L’effetto drammatico dei cambianti climatici continua a creare effetti ‘disastrosi’ anche sulle abitudini ‘di vita’ degli animali. Il riscaldamento globale ha infatti modificato la ‘consuetudine’ dei trichechi di riposarsi, tra una nuotata e l’altra, sui lastroni di ghiaccio del Mar Glaciale Artico. 

Le lastre però, ultimamente, non sono più in grado di offrire un approdo sicuro per questi grandi mammiferi, proprio a causa dello scioglimento dei ghiacci. Per questa ragione, ben 35.000 trichechi sono stati visti ‘migrare’ in massa sulle coste più sicure dell’Alaska.

Il raduno ‘da record’ dei trichechi, in particolare, è stato notato recentemente nel corso di una ricognizione del National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), su una spiaggia a pochi km da Point Lay, in Alaska. La Federal Aviation Authority statunitense ha persino deciso di riprogrammare le rotte degli aerei per evitare che un passaggio troppo vicino dei velivoli spaventi i trichechi: creare una situazione di panico potrebbe provocare una fuga di massa, con il rischio che decine di esemplari vengano calpestati a morte.

(ml)

Questo articolo è stato letto 253 volte.

Alaska, animali, cambiamenti climatici, ghiacci, ghiaccio, riscaldamento globale, spiaggia, trichechi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net