ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1

Febbraio è stato il secondo più caldo in 137 anni. Le parole del Ministro

Condividi questo articolo:

“Stiamo parlando di uno scenario davvero impressionante” commenta Galletti

Mentre l’amministrazione degli Stati Uniti si dimostra scettica sul global warming e sul ruolo della Co2 nel surriscaldamento globale, i dati anno in tutt’altra direzione. Il febbraio appena trascorso è stato il secondo febbraio più caldo degli ultimi 137 anni. Il più caldo della storia? Quello del 2016.

Lo rileva il Goddard Institute for Space Studies della Nasa (Giss) secondo il quale il mese appena trascorso è stato di 1,1 gradi Celsius più caldo della temperatura media dei mesi di febbraio che si sono succeduti dal 1951 al 1980.

“Non voglio fare catastrofismo ma dobbiamo andare verso gli obiettivi stipulati nell’accordo di Parigi con velocità e determinazione, quindi: riduzione delle emissioni di Co2 di almeno il 40% entro il 2030. Fare questo vuol dire disegnare la strategia economica e industriale da qui al 2030. Questa è la grande sfida da cogliere se vogliamo salvare il pianeta”, commenta il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

“Stiamo parlando di uno scenario davvero impressionante – sottolinea Galletti – parliamo di 250 milioni di migranti ambientali che dovranno lasciare i propri territori perché ormai invivibili, soprattutto in Africa, e cercare un posto altrove. Sarà una situazione drammatica se non interveniamo subito”.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Global warming, GlobalWarming, riscaldamento globale

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net