ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bjk Cup Finals, Italia batte Polonia 2-1 e vola in finale-Regionali, vittoria doppia per il centrosinistra: Pd esulta, ma gli alleati soffrono-Ucraina-Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: "Con missili è svolta"-G20, l'Italia aderisce ad Alleanza contro fame e povertà. Meloni: "Noi in prima fila"-"Cesara Buonamici vittima di stalking", a giudizio il fratello-Torino, operaio muore schiacciato da gru-Regionali, Schlein: "Abbiamo saputo vincere con unità e umiltà"-Martin campione MotoGp, il discorso e la citazione: "Come diceva Berlusconi..." - Video-Regionali, Meloni riconosce sconfitta: "Buon lavoro a Proietti e De Pascale"-Oman, ambasciatore Alsaid: "Rapporto con Italia solido, Roma-Muscat mai così vicine"-Incidente Alice Toniolli, padre presenta querela: tre indagati-Cecchettin, la sorella Elena a Valditara: "Giulia uccisa da ragazzo bianco, italiano e per bene"-Dentista in Albania o Turchia? "Occhio a offerte super, si rischia calvario"-"Otto mesi di ricovero dopo cure dentali in Albania", storia di Simone-Ucraina, Atacms e Storm Shadow: ecco i missili contro russi e nordcoreani nel Kursk-Morto Charles Dumont, autore di 'Non, je ne regrette rien' aveva 95 anni-Inter, Calhanoglu rassicura: "Infortunio niente di grave, voglio esserci a Verona"-Alma Manera si difende: "Il mio primo contratto in Rai risale al 2001"-Biden: "Israele ha diritto di difendersi, ma come lo fa conta molto"-Saviano e le minacce di Bidognetti: "Ancora un rinvio dopo 16 anni, penso di ritirare la querela"

Stop alle trivelle nel mar Jonio

Condividi questo articolo:

Ricorso al Tar dei comuni calabresi anti-trivelle. La soddisfazione del presidente della Regione Calabria

Hanno vinto i comuni di Rossano, Villapiana e Crosia: il Tar del Lazio ha sospeso i provvedimenti autorizzativi Ministeriali di ricerca e prospezione di idrocarburi liquidi e gassosi nel Mar Jonio. Il tribunale amministrativo ha ritenuto fondati i ricorsi ed ha fissato l’udienza di merito al 25 ottobre 2017.

I comuni avevano fatto ricorso dopo i permessi ottenuti dalla Global Med LLC di ricerca per idrocarburi liquidi e gassosi nel Mare Jonio.

Il presidente della Regione Calabria, Mario Olivero, ha espresso “grande soddisfazione”. “Con la sospensione del decreto ministeriale – spiega il presidente – viene tutelato il patrimonio marino calabrese da attacchi che potevano mettere a rischio il suo stato di salute”.

Anche sull’Adriatico pescatori e ambientalisti si sono schierati insieme contro le trivelle: rischio inutile per mare e pesca.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Calabria, Jonio, trivelle

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net