ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Mancuso (Salute Donna): "Peccato non usare il 35% del Fondo farmaci innovativi"-Al via la stagione sciistica, dal ginocchio alla spalla come prevenire gli incidenti-Liliana Resinovich, svolta dall'autopsia: sul corpo segni e lesioni prodotte da terze persone-Logistica, Sampaolesi (Uniolegal): "Mondo del lavoro in velocissima evoluzione"-Logistica, Grimaldi (Alis): "Il nostro settore ha sorretto l’economia di questo paese"-Rigopiano, ex prefetto condannato in Cassazione a un anno e 8 mesi-Logistica, Amoroso (Generazione Vincente): "Importante fare squadra ed essere uniti"-Yoon, il presidente che ha proclamato la legge marziale in Corea del Sud-Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"

Discarica sul Gran Sasso: quando parte la bonifica?

Condividi questo articolo:

Speriamo presto in una bonifica e riqualificazione dell’aria dei parchi del Gran Sasso e della Maiella

 

Bussi sul Tirino. Tra i parchi del Gran Sasso e della Maiella, c’è una bomba ecologica che minaccia la Regione. In Abruzzo si nasconde una discarica di veleni, la più grande d’Europa, che negli anni, su 30 ettari di terreno, ha accumulato oltre 250mila tonnellate di rifiuti tossici e scarti industriali. 

La notizia della discarica è  vecchia: nel 2007, infatti, il polo chimico di Bussi, ex Montedison, passato poi alla francese Solvay, è stato chiuso. Diciannove persone, responsabili dell’ex colosso chimico.

 

L’area dei parchi del Gran Sasso e della Maiella dovrebbe essere bonificata. Ma quando? Ci auguriamo che a breve possa partire la tanto attesa bonifica, con la riqualificazione dell’area. Secondo l’Ispra, che ha analizzato la situazione per il ministero della Salute, il danno ambientale è di 8,5 miliardi di euro e la bonifica potrebbe costare 600 milioni. 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

Abruzzo, discarica parchi del Gran Sasso e della Maiella, parchi del Gran Sasso e della Maiella, Pescara

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net