Ecoinvenzioni: lo zaino che aumenta la visibilita’ notturna della bici

Condividi questo articolo:

Lo zaino ecologico Seil Bag e’ l’innovativa soluzione hi-tech proposta per aumentare la visibilita’ notturna della bici e pedalare sicuri in citta’

Lo zaino ecologico che aumenta la visibilità notturna della bici è l’innovativa soluzione ‘hi-tech’ proposta per pedalare sicuri in città. Si tratta, in pratica, di uno zaino interattivo, (poco ingombrante e dalle dimensioni compatte), in grado di mostrare delle segnalazioni luminose grazie ad un pannello al Led ad alto risparmio energetico, posto sul retro della ‘sacca’.

Lo zaino ecologico, denominato ‘Seil Bag’ e realizzato dal designer sud-coreano Lee Myung Su, è dotato, in particolare, di speciali comandi wireless che possono essere attivati attraverso un controller a mano, attaccato direttamente al manubrio della bici. Una soluzione, questa, che permette al ciclista di pedalare in tutta sicurezza per la città senza mai staccare la mani dal manubrio, comunicando agli automobilisti posizionati dietro la bici, tutte le possibili intenzioni di movimento del mezzo in città.

Lo zaino wireless ‘Seil Bag’, riesce infatti a sfruttare i vari tipi di segnaletica luminosa (freccia a destra, sinistra, frenata, stop, pericolo etc.), attraverso l’uso di batterie al litio ricaricabili, integrate nella ‘sacca’.

Lo zaino ecologico ‘Seil Bag’, realizzato in ‘carta Hanji’ (un tipo di cellulosa lavorata in Sud Corea e completamente riciclabile), è infine predisposto a contenere anche dei piccoli oggetti personali: delle chiavi, un portafoglio, una bottiglietta d’acqua, etc.

Lo zaino ecologico ‘Seil Bag’, rappresenta quindi un modo nuovo per pedalare sicuri in città anche di notte. Per chi fosse intenzionato ad avere maggiori informazioni sull’acquisto di questo prodotto, può prendere i contatti direttamente da questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

bici, città, wireless, zaino, zaino ecologico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net