ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Ebola: altri tre casi sospetti a Madrid

Condividi questo articolo:

Poste in isolamento tre persone che potrebbero essere state contagiate dal virus ebola

 

Altri tre casi sospetti di ebola in Spagna: tre nuove persone sono state poste in quarantena per sospetto contagio del virus, dopo che ieri è stato accertata l’infezione nel caso di un’infermiera. Ne hanno dato notizia i funzionari spagnoli, spiegando che oltre alla donna sono stati posti in isolamento anche il marito e un’altra infermiera. L’altro caso è quello di un uomo arrivato con un volo proveniente dalla Nigeria. E non sono queste le uniche persone a rischio: la direttrice della Salute pubblica Mercedes Vinuesa ha detto al Parlamento spagnolo che le autorità stanno predisponendo una lista delle altre persone che potrebbero avere avuto dei contatti con l’infermiera contagiata. La donna e il marito non hanno figli.

Fortunatamente, il rischio che le persone che hanno avuto contatti con la donna possano sviluppare l’ebola è basso, ha fatto sapere Fernando Simon, capo coordinatore del ministero della Salute per le allerte pubbliche e le emergenze.

L’infermiera, ricordiamo, ha curato Manuel Garcia Viejo, prete spagnolo tornato dalla Sierra Leone, morto il 25 settembre in un altro ospedale di Madrid. La donna ha cambiato un pannolino al paziente e ha raccolto materiale dalla sua stanza dopo il decesso. Non solo: l’infermiera contagiata aveva anche aiutato nelle cure del prete spagnolo Miguel Pajares, trasportato in Spagna dalla Liberia e morto dopo le cure con il farmaco sperimentale ZMapp.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

contagio, contagio ebola, ebola, ebola Spagna

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net