ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2025: Tiziano Ferro, Blanco e Calcutta tra gli autori dei brani-Ddl sicurezza, Consiglio d'Europa a senatori: "Fermatelo". La Russa: "Inaccettabile interferenza"-Sanremo 2025, Bonolis: "Me lo hanno chiesto, ma ho detto che avevo gente a casa"-PagoPA, con Fci per portare su App IO primi servizi digitali erogati da ente sportivo-Marinali (Acea): "Copertura fotovoltaica dei Musei, sfida accolta e realizzata in tempi record"-In libreria 'La vita è adesso', parola agli autori Pravettoni e Boldrini-Pichetto Fratin: "Importanza strategica sito è assoluta"-Sindaco Chienni: "Con questo impianto si apre percorso di innovazione"-Dal Fabbro: "Impianto rappresenta futuro reindustrializzazione Paese"-Iren, gruppo inaugura primo impianto europeo per recupero metalli preziosi e materie prime-Acea e governatorato della città del Vaticano inaugurano nuova vetrata fotovoltaica musei vaticani-Farina (Governatorato vaticano): "Vaticano all'avanguardia, sta dando l'esempio per ambiente e risparmio energia"-Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"

Ebola: in Africa ci sono due ceppi diversi

Condividi questo articolo:

 

L’ebola che colpisce il Congo non e’ dello stesso ceppo di quella della Sierra Leone e dei Paesi dell’Africa occidentale

 

 

 

L’epidemia di Ebola che sta colpendo la Repubblica democratica del Congo non arriva dall’Africa Occidentale ed è un ‘evento distinto e indipendente’ . A dirlo è l’Organizzazione mondiale della sanità, sulla base dei risultati del sequenziamento del virus nei campioni provenienti dal

 

Congo. Il ceppo del patogeno è Zaire, endemico nel Paese. L’Ebola è infatti comparsa nel ’66 nella Repubblica democratica del Congo, allora Zaire, e in Sud Sudan, flagellati da due epidemie quasi contemporaneamente.

 

 

‘l virus nel distretto di Boende – dove si sono verificati i casi di Ebola in Congo, a circa 1.200 km dalla capitale Kinshasa – non deriva dal ceppo attualmente in circolazione in Africa occidentale’: i test sono stati realizzati dal Centro internazionale di ricerca medica in Gabon e i risultati fanno tirare un sospiro di sollievo, dal momento che escludono la possibilità che Ebola si sia diffusa da ovest all’Africa centrale.

gc

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

africa, Congo, ebola Congo, epidemia ebola

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net