ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"-Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future-Colavita vince il Campionato Italiano GT Endurance con la Ferrari: "Sogno la 24 Ore di Le Mans"-Migranti, Inca Cgil: "Sconcertante esclusione Patronati da invio domande Decreto flussi 2025"-Capotreno accoltellato a Genova, dimesso da ospedale: lo sfogo della moglie-Procaccini (Federfarma): "Nella sanità del futuro le farmacie ancora protagoniste"-Rifiuti, Cic e Biorepack: Osservatorio Bioriciclo per migliorare la raccolta dell'organico-Elezioni Usa, risultati in diretta tv in Italia: orari e quando finiscono-Francia, taglio di oltre 3.600 posti di lavoro tra Auchan e Michelin-Padova, sevizia figlio 5 mesi per renderlo invalido e incassare pensione-Il ristorante 'Alfredo alla Scrofa' e le sue Fettuccine alla Alfredo compiono 110 anni - Video-Addio a Kazuo Umezz, fumettista di manga horror-Sanità, Ordine medici: "Al Welfair 2024 il sistema salute del futuro"-Salute, longevità sana, Scapagnini (Sinut): "Tecnologia aiuta ma prevenzione è tutto"-De Luca-Pd, scontro su terzo mandato. Campania approva legge. Nazareno: "Non sarà candidato"-Elezioni Usa, duello Trump-Harris: oggi 7 Stati chiave e 13 contee decisive-Elezioni Usa, il 'rebus' di Putin: meglio Trump o Harris?-Messina Denaro, maestra vicina al boss condannata a 11 anni-Ucraina, Meloni incontra Rutte: "Con Nato obiettivo comune è pace giusta"

Ebola: sempre più vicini al vaccino

Condividi questo articolo:

 

Uno studio ha scoperto i geni che resistono all’Ebola. Sempre più vicini al vaccino

 

 

 

Scoperti i geni che resistono all’Ebola, nei topi. Il risultato, frutto di uno studio coordinato da Angela Rasmussen e Michael Katze, dell’università di Washington, è stato pubblicato sulla rivista Science ed apre la strada allo sviluppo di vaccini e trattamenti contro la malattia. ‘Ci auguriamo che sia possibile applicare rapidamente questi risultati per lo sviluppo di terapie e vaccini contro l’Ebola’, sottolinea Katze.

A resistere all’ebola è il gene Tek, che attiva i fattori di coagulazione, che influenza la sensibilità al virus. Non tutte le persone che contraggono l’Ebola sviluppano i gravi sintomi che portano alla morte: ritardo nella coagulazione del sangue, febbre emorragica, insufficienza agli organi e shock; alcune persone resistono completamente alla malattia, altre soffrono di una forma moderata. Lo studio è stato effettuato su un gruppo geneticamente eterogeneo di topi di laboratorio. Dopo aver contratto il virus, nei primi giorni dell’infezione tutti i topi hanno perso peso. Il 19% di essi ha anche pienamente riacquistato il peso perso nel giro di due settimane ed è sopravvissuto. L’11% degli animali è stato parzialmente resistente e meno della metà è morto. Il 70% dei topi ha avuto mortalità superiore al 50%. Di questi il 19% ha avuto l’infiammazione del fegato senza i sintomi classici dell’ Ebola, e il 34% ha avuto ritardi nella coagulazione del sangue e febbre emorragica.

gc

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

ebola, ebola nei topi, gene resistente all'ebola, gene Tek

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net