Ancora pioggia nei prossimi giorni

Condividi questo articolo:

Una nuova fase di perturbazioni atlantiche caratterizzera’ i prossimi giorni, con piogge su tutta la penisola e brevi schiarite

 

La fase di maltempo atlantico che ha portato piogge e nevicate abbondanti sull’Italia si sta pian piano allontanando dalla nostra penisola: è questa una buona notizia. La cattiva è che la configurazione barica prevista per i prossimi 7 giorni non sarà poi così diversa. A parte la giornata di giovedì 6 febbraio, soleggiata un poco ovunque, da venerdì nuove perturbazioni atlantiche saranno protagoniste della scena meteo.  Le zone più colpite saranno ancora le regioni tirreniche e settentrionali, mentre le adriatiche saranno più in ombra grazie alla catena appenninica, la quale funge da barriera.

 

A dire il vero, le condizioni meteo saranno, rispetto ai giorni scorsi, più variabili, con piccole tregue: la velocità delle perturbazioni in arrivo da ovest permetterà un’alternanza di ampie schiarite e cieli nuvolosi. Venerdì 7 febbraio si prevede un buon inizio di giornata, ma dalla tarda mattinata la nuova perturbazione porta un nuovo aumento della nuvolosità sulla Sardegna ed al Centro, ad iniziare dal versante tirrenico. Molte nuvole stazioneranno sui cieli del Piemonte fin dalle prime ore, portando piogge anche su Lombardia e Liguria. Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno a quasi tutto il Nord, ad eccezione probabilmente della Romagna, ed a Toscana, Lazio e Sardegna, assumendo intensità tra moderata e forte su Liguria e Lombardia.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Maltempo, Pioggia, schiarite

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net