In viaggio su Marte, con un biglietto di sola andata

Condividi questo articolo:

Nel 2022 4 persone lasceranno la Terra per andare a colonizzare Marte e vivere sul Pianeta Rosso

 

Andare a vivere su Marte, sarà possibile nel 2022. Prende il via il progetto ‘Mars One’, che prevede la partenza per il pianeta rosso, con un biglietto di sola andata. E i candidati disposti ad andare a vivere su un altro pianeta, colonizzando Marte sono già arrivati a quota 10o mila, anche se i posti disponibili sono solo 40. 

Ma non è semplice trasferisci su Marte: i candidati saranno sottoposti ad un addestramento che dovrebbe durare anni e la selezione sarà ferrea. La prima missione costerà, afferma il cofondatore e amministratore delegato di ‘Mars One’, Bas Lansdorp, 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni media in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di Marte. ‘Vogliamo raccontare la storia al mondo: l’uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Queste è una delle cose più eccitanti che accadrà e vogliamo condividerla con il mondo intero’ ha affermato Lansdorop. 

Le prima 4 persone delle 40 totali saranno spedite su Marte alla prima missione, fissata per il 2022. Dopo due anni lasceranno la Terra altri 4 candidati selezionati.

 

Questo articolo è stato letto 86 volte.

Marte, pianeta rosso, vivere su Marte, vivere su pianeta rosso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net