ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanna Civitillo, incidente per la moglie di Amadeus: "Poteva andare molto peggio"-Sinner e i grandi: quanti Slam a 23 anni per Nadal, Federer e Djokovic?-Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di cocaina-Lavoro, introvabili i tecnici Ia: si guadagna fino a 15 mila euro al mese-Federlegnoarredo, aderisce al patto territoriale per le competenze e l'occupazione nel settore della manifattura del mobile-Sinner, slitta il ritorno in campo: Jannik si ritira dal torneo di Rotterdam-Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante"-Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli: "Le resta poco tempo, ci siamo goduti ogni istante"-Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla"-Hamilton, svelato il casco che indosserà in Ferrari-Sinner e la cerimonia da Mattarella: "Non so se andrò al Quirinale"-Turismo, B&B Hotels apre a Settimo Torinese la settima struttura in Piemonte-La volta buona, tutti gli ospiti di questa settimana da Caterina Balivo-Fisco, Leo: "Obiettivo taglio tasse redditi fino 60mila euro"-Ucraina, Russia disponibile a contatto con Usa: "Ma ancora nessuna richiesta"-Giorno della Memoria, Meloni: "Antisemitismo non sconfitto". Mattarella ad Auschwitz-Turismo, Comitini (B&B Hotels): "L'obiettivo è arrivare a 150 hotel in Italia, per offerta ancora più vincente"-Cavo sottomarino danneggiato tra Svezia e Lettonia, "nessuna perdita di dati"-Migranti, nuovo naufragio: strazio della mamma che ha perso 3 figli-Giorno della Memoria, il messaggio a Roma: "Anpi e Ong ipocriti antisemiti"

Convivere con un partner disordinato

Condividi questo articolo:

Consigli per una buona convivenza

Vivere con un partner disordinato può non sembrare un problema all’inizio. Ma, a lungo andare, il peso quotidiano di dover sistemare i vestiti di qualcun altro ogni volta che si torna a casa dal lavoro, può diventare scoraggiante e irritante.

Affrontare il problema in modo diretto è sempre la prima soluzione da provare, per far capire al proprio partner l’importanza di fare squadra e di aiutarsi a vicenda.

Vivere con altre persone che probabilmente hanno un approccio diverso alla gestione della casa, significa anche dover imparare a trovare vie di mezzo, scendere a compromessi per rispettare le inclinazioni e i modi di vivere dell’altra persona.

  1. Organizzare un posto per ogni cosa

Mettere a posto qualcosa è molto più facile quando si sa dove riporla.

Bisogna quindi pensare fin dall’inizio al posto migliore in cui mettere i libri, dischi e così via, e assicurarsi di conservarli sempre nello stesso posto. Creando buone abitudini, si compiranno le azioni senza nemmeno pensarci e tutto diventerà più naturale.

  1. Non buttare dove ti trovi, ma riponi al suo posto

È una tentazione condivisa quella di mettere le chiavi sul primo mobile che si ritrova davanti, o di lasciare la borsa della palestra sul pavimento appena si rientra in casa. Questo, però, provoca più lavoro in seguito: piuttosto, il consiglio, è di mettere a posto questi oggetti immediatamente. Sarà anche più facile trovarli in seguito.

  1. In caso di dubbio, buttalo

Se ritrovi un accessorio, indumento o oggetto che non vedevi da tanto tempo e che quindi non ti è servito per un periodo, valuta se buttarlo o donarlo, così da fare spazio in casa.

  1. Qualità rispetto alla quantità

È meglio avere meno oggetti di cui hai bisogno, piuttosto che una casa piena di cose che non hanno significato o una finalità particolare.

  1. Personalizza il tuo sistema di gestione

Adattalo a te e a coloro con cui condividi la tua casa, per creare un metodo che agevola lo stile di vita di tutti.

  1. Tieni un elenco delle cose e delle aree che hanno bisogno di attenzione o in cui c’è bisogno di effettuare lavoretti o manutenzioni speciali.
  2. Infine, condividi con il tuo partner la responsabilità di mantenere la casa gestita e organizzata.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 156 volte.

disordine, ordine in casa, partner disordinato, pulizia

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net