ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

Attenzione agli asciugamani. Come igienizzarli

Condividi questo articolo:

Gli asciugamani di bagno e cucina rappresentano un pericolo per la salute: sono gli oggetti più sporchi e pieni di batteri che tocchiamo. Come igienizzarli

Fate attenzione agli asciugamani di bagno e cucina. Secondo i ricercatori dell’Università dell’Arizona sono oggetti più sporchi che tocchiamo a casa: sono pieni di batteri, favoriti dall’umidità e pronti a spargersi per tutta la casa. In particolare rappresentano un pericolo i batteri coliformi, quelli presenti nelle feci che causano intossicazioni alimentari, che abitano l’89% dei panni della cucina.

Nel 25% degli asciugamani del bagno, invece, è presente il batterio dell’Escherichia Coli, che può causare diarrea e cistite. L’allarme non è da poco. ‘Il fatto è che in cucina c’è più possibilità che gli strofinacci entrino in contatto con alcuni cibi contaminati oppure con batteri contenuti nella carne. Noi ci asciughiamo lì e poi tocchiamo altri cibi oppure tocchiamo il nostro volto, la nostra bocca e così facendo ci infettiamo’, ha detto Charles Gerba, uno degli autori dello studio.

Come difendersi dalla proliferazioni dei batteri? Lavare gli asciugamani alle giuste temperature per eliminare tutti i virus; se necessario si può procedere prima del lavaggio ad immergere i panni nella candeggina per alcuni minuti oppure utilizzare gli additivi che si trovano in commercio e funzionano già a basse temperature. Ovviamente si consiglia di lavarli spesso e di asciugarli all’aria aperta.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

asciugamani, asciugamani bagno, bagno

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/casa/news-casa/attenzione-agli-asciugamani-come-igienizzarli/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net