ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Casa piccola. Come eliminare i cattivi odori

Condividi questo articolo:

Piccole regole per eliminare i cattivi odori nelle case piccole (e non solo)

 

Amore ed odio. La casa piccola è insieme comodità e scomodità, è comodità quando hai tutto ‘a portata di mano’, è comodità quando incastra perfettamente le nostre esigenze, è scomodità quando dobbiamo invitare qualche amico in più in casa, è scomodità quando non abbiamo posto per conservare le sedie ed è scomodità quando i cattivi odori che possono caratterizzare una stanza od un oggetto si propagano per tutto l’appartamento.  

Come fare in caso un cattivo odore si propaghi per la casa? Ovviamente, il primo e scontato consiglio è quello di aprire le finestre (tutte).  Se piove forte e non possiamo quindi utilizzare l’aria pura, possiamo provare ad accendere  un ventilatore, che farà circolare l’aria in pochissimo tempo. Utili in caso di cattivo odore, ma anche per rilassarsi, sono le piante da appartamento che miglioreranno in modo significativo la qualità dell’aria della nostra casa. 

Ovviamente, in caso di cattivo odore, è bene sempre trovarne la fonte, in modo da provare ad eliminare il problema alla radice.

 

  1. Cattivi odori dagli scarichi: versare in ognuno di essi un po’ di succo di limone appena spremuto, lasciare agire per mezz’ora e poi risciacquare con acqua calda.
  2. Spazzatura: posizionare sotto il sacchetto un po’ di bicarbonato.
  3. Cucina: se a propagarsi per la casa sono gli odori  di quando cuciniamo possiamo rimediare posizionando una ciotola con bicarbonato e buccia di limone. Potete provare anche l’olio essenziale di lavanda, che previene i cattivi odori.
  4. Cattivi odori di fondo: inserire nell’aspirapolvere un batuffolo di ovatta con qualche goccia di olio di essenziale di lavanda.  Il profumo si diffonderà tutte le volte che pulirete il pavimento. 

gc 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

casa, casa piccola, cattivi odori, cattivi odori casa

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net