ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso

Cedesi gratis stazioni abbandonate a chi le riqualifica

Condividi questo articolo:

Le Ferrovie dello Stato riorganizzano il loro patrimonio immobiliare attraverso delle concessioni d’uso gratuito delle stazioni abbandonate ad associazioni ed enti pubblici o privati

Le stazioni abbandonate si cedono gratis a chi le riqualifica. E’ questo l’impegno preso dalle Ferrovie dello Stato per riorganizzare il suo patrimonio immobiliare attraverso delle concessioni d’uso gratuito delle ‘aree dismesse’ verso associazioni, enti pubblici etc., che avranno però l’onere di occuparsi della loro manutenzione e di riqualificarle attraverso progetti ed attività socio-culturali.

Il progetto delle Ferrovie dello Stato, si rivela quindi particolarmente interessante per tutte quelle persone che vogliano organizzare eventi, attività, iniziative di ‘aggregazione artistica e culturale’ sfruttando dei luoghi di incontro ‘particolari’ a costo zero. Sulla rete ferroviaria italiana troviamo ben 1700 stazioni FS ‘impresenziate’, dove tutto viene gestito a distanza mediante controlli informatici. Circa 480 stazioni sono già state assegnate, ma sono ancora tante le possibilità per riuscire ad aggiudicarsene una (l’elenco completo delle stazioni abbandonate e messe a disposizione ‘gratis’ dalle FS è disponibile consultando questo documento).

In cambio della concessione gratuita vi è la sola richiesta di mantenere lo stabile pulito, agibile e funzionante. Si tratta di un’opportunità da non perdere per chi è alla ricerca di uno spazio da trasformare in luogo di incontro per corsi e conferenze o attività culturali di vario genere. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

abbandonate, corsi, progetto, stazioni, stazioni abbandonate

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net