ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"

Niente cibi caldi in frigo, per risparmiare energia. Il video di Ecoseven

Condividi questo articolo:

I cibi ancora caldi non devono essere conservati in frigo, per risparmiare energia e per tutelare la nostra salute. Guarda il video di Ecoseven.net

E’ bene non conservare i cibi caldi in frigorifero, per non sprecare energia e per tutelare la nostra salute. Come tutti sappiamo la conservazione dei cibi richiede attenzione, soprattutto quando abbiamo a che fare con i cibi caldi.

Conservare fin da subito una portata calda in frigorifero fa sprecare tanta energia. Il frigorifero ha una temperatura costante di 4-5 gradi che viene sensibilmente alterata quando un portata calda viene posizionata su uno dei ripiani. Il frigo, quindi, per riportare la temperatura ai gradi giusti fa uno sforzo notevole, che richiede anche un consumo di energia maggiore.

Posizionare i cibi caldi in frigorifero significa anche mettere in pericolo la propria salute. Uno sbalzo di temperatura così repentino infatti potrebbe provocare delle alterazioni organolettiche al cibo in questione, rischiando la proliferazione di alcuni batteri. Se il contenitore dove conserviamo il cibo caldo,poi, è di vetro rischiamo anche di romperlo, facendolo passare improvvisamente dal caldo della cottura al freddo del frigorifero.    

Quando dobbiamo conservare un piatto caldo in frigo è bene, quindi, aspettare che questo si raffreddi completamente.

E ancora. Sempre per evitare che il frigo sprechi energia è bene evitare di conservare tutto in sacchetti di plastica e confezioni varie. (gc)

 

Questo articolo è stato letto 326 volte.

cibi, cibi caldi in frigorifero, energia, frigorifero, spreco energia frigo

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net