ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neil Gaiman respinge le accuse: "Mai fatto sesso non consensuale"-Università, in ricordo di Giulia Cecchatin Tor Vergata premia migliori tesi su tematiche di genere-Cade nel lago ghiacciato per soccorrere il cane: salvati dai vigili del fuoco - Video-Ita-Lufthansa, Altroconsumo: "Ora massima attenzione ai diritti dei passeggeri"-Capitale cultura 2027, presentata candidatura di Mazzarino-Hellas Verona, cessione ufficiale: Presidio Investors ha completato acquisizione-Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp-Rosati (Qualivita): "Con My Selection di McDonald’s si fa educazione su agroalimentare"-Favaro (McDonald’s Italia): "7a edizione My Selection conferma vicinanza a filiera agroalimentare'-Bastianich: "My Selection unisce qualità Made in Italy con brand iconico McDonald’s"-Meta licenzia 3.600 dipendenti. Zuckerberg: "Via chi produce meno"-Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa

In Galles una casa in legno, come quella degli ‘hobbit’

Condividi questo articolo:

E’ un casa in legno: piccola, bella, ecosostenibile ed economica, quella costruita da Simon Dale in Galles. Una casa in legno come quella degli Hobbit

Ricordate la casa in cui vivevano gli hobbit, personaggi simpatici e fantastici, nel film Il Signore degli Anelli? Ora è una casa reale, questa casa in legno. In una casa dall’aspetto molto simile, piccola e di legno ci vivono due ragazzi Simon Dale, di 32 anni, e la compagna Jasmine Naville. Il signor Dale, stanco dei pagamenti ipotecari, ha deciso di trasferirsi nei boschi del Galles – armato di martello e scalpello – e per costruire, pur non avendo alcun rudimento architettonico, una casa di legno per la sua famiglia.

Per la costruzione della casa sono bastati solo legnami di scarto, pietre, fango e uno strato leggero di calce per le pareti, pannelli fotovoltaici per alimentare i riscaldamenti e la rete elettrica della casa e 3.000 sterline. Nient’altro. Grazie all’aiuto di parenti e amici in poco tempo è stata costruita la casa e ora sembra essere un piccolo angolo di paradiso dove rfugiarsi. La casa è bella, comoda, economica e sostenibile. Non mancano le comodità e la tecnologia. Ci sono computer e attrezzature elettroniche.

E la casa è anche più ‘sicura’. Essendo scavata nella terra la casa di legno riesce a rimanere isolata dai fenomeni atmosferici. In estate gli abitanti della casa, i due coniugi e loro due figli, non soffriranno il caldo del sole, mentre in Inverno le pareti e il legno terranno le stanze al caldo.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

casa economica, casa ecosostenibile, casa hobbit, casa legno, casa nel bosco, gallery, Galles

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net