Il bike sharing piace agli Americani: tutti in bici nei grandi centri Usa

Condividi questo articolo:

Grande successo in America per i progetti di Bike sharing avviati: a New York e’ quasi impossibile trovare una bici disponibile nelle ore di punta

Il Bike sharing piace agli americani. I programmi di condivisione della bici lanciati recentemente in una serie di grandi città Usa, tra cui New York, riscuotono grande successo, tanto che nelle ore di punta è quasi impossibile trovare una bici disponibile.

Il Bike sharing a New York è stato avviato solo un mese fa, ma già ha tantissimi aderenti: , i membri sono 54.000 e da giugno sono stati venduti altri 75.000 ‘passaggi giornalieri’. I risultati sono superiori anche alle aspettative: nei punti caldi di scambio delle biciclette, come ad esempio a Grand Central station e Times Square a Manhattan, i parcheggi sono spesso vuoti.

Anche a Boston il bike sharing piace, tanto che l’amministrazione ha aumentato di un terzo il parco bici disponibile, mentre Washington Dc ha quasi raddoppiato il numero di biciclette. Visti i grandi successi ottenuti nelle altre città, Chicago, San Francisco, Portland in Oregon e Philadelphia si stanno attrezzando per offrire il bike-sharing entro il 2014.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

bici, bike, bike sharing, new york, usa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net