ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"

Un cervo bianco estremamente raro è stato avvistato in Scozia

Condividi questo articolo:

Un gruppo di amici ha incontrato il cervo in mezzo a un branco ed è riuscito a scattare una foto che testimoniasse la sua comparsa

Un cervo bianco è stato avvistato nel Parco Nazionale di Cairngorms, in Scozia, all’inizio di gennaio, da un gruppo di amici che stava facendo un’escursione durante un addio al celibato.

L’animale è stato avvistato mentre era insieme a un branco di cervi rossi. «Stavamo entrando nel mezzo della natura selvaggia quando abbiamo avvistato la mandria», ha spiegato Marc Brunelle, che ha scattato le foto. «Ce n’erano circa 200 – era magico».

Il mitico e maestoso animale appartenente alla specie dei cervidi rossi, è ritenuto essere uno dei pochi che vivono in Gran Bretagna, il suo insolito aspetto è probabilmente causato da una condizione chiamata leucismo che si traduce in una perdita di pigmentazione. Un maschio bianco completamente maturo di questo tipo era conosciuto come «white hart» (cervo bianco) in inglese antico ed è sempre stato presente in numerosi riferimenti nella cultura e nel folclore britannico – l’animale, per esempio, figurava sul distintivo personale del re Riccardo II e si diceva che portasse fortuna.
Nella mitologia celtica, il cervo bianco è raffigurato come un messaggero ultraterreno, mentre nella leggenda arturiana l’animale non può mai essere catturato ed è sinonimo di ricerca spirituale. Il cervo bianco è anche associato al mito di Herne il cacciatore, un cavaliere fantasma.

Sebbene rari, ci sono stati altri avvistamenti occasionali di cervi bianchi in Scozia. Uno è stato avvistato sulla costa occidentale nel 2012 e un altro è stato fotografato sempre nelle Highlands scozzesi nel 2008, secondo quanto riportato dai media; senza contare che il corpo di un cervo bianco decapitato è stato scoperto in una remota parte dell’Inghilterra sudoccidentale nel 2007.
In questo caso, non è stata resa nota la posizione dell’animale, in modo da difenderlo da bracconieri ed altri eventuali pericoli.

Questo articolo è stato letto 1.525 volte.

Cervo bianco, Parco Nazionale di Cairngorms, scozia

Comments (149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net