ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaccini, Cinieri (Fondazione Aiom): "Dati da migliorare su paziente oncologico"-Vaccini, l’oncologa: "Con cancro triplica rischio morte da infezioni e sovrainfezioni"-Vaccini: Petruzzelli (Lampada di Aladino): "Siano parte del percorso di cura oncologica"-In surf sul Brenta, show a Bassano: il video spopola-Giochi, Zega (Codere): "Riordino cantiere aperto da 10 anni, serve superare barriere ideologiche-Giochi, Zega (Codere): "Più protezione soggetti vulnerabili con registro autoesclusione"-Migranti, deputati dem in Albania: "Cpr? Il nulla, 800 milioni buttati per spot Meloni"-Giochi, Zega (Codere): "Fiscalità settore dovrebbe essere strumento di politica economica"-Cagliari, maneggia il fucile del padre e parte un colpo: muore a 17 anni-Giochi, Zega (Codere): "Con riordino settore in Italia possibile rilancio comparto fisico"-Giochi, Zega (Codere): "Con restrizioni più gioco online, aumenta rischio fenomeni illegali"-Da Taylor Swift agli AC/DC, i concerti imperdibili dell'estate-Giro d'Italia, 17esima tappa a Steinhauser: Pogacar saldo al comando-Depardieu-Barillari, Candela: "Rivalità tra Francia e Italia non c'entra"-"Ora anche l'Italia riconosca lo Stato di Palestina", l'appello dell'ambasciatrice a Roma-Napoli, ancora un incidente sul lavoro: un morto e due feriti-Bper Beach Volley Italia Tour pronto a ripartire, al via da Pescara il 24/5-Roma, arriva Ghisolfi: sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica-Pallavolo, Casadei: "Cresce interesse su beach volley"-Turbolenza su volo Londra-Singapore, 20 passeggeri ancora ricoverati in terapia intensiva

Un cervo bianco estremamente raro è stato avvistato in Scozia

Condividi questo articolo:

Un gruppo di amici ha incontrato il cervo in mezzo a un branco ed è riuscito a scattare una foto che testimoniasse la sua comparsa

Un cervo bianco è stato avvistato nel Parco Nazionale di Cairngorms, in Scozia, all’inizio di gennaio, da un gruppo di amici che stava facendo un’escursione durante un addio al celibato.

L’animale è stato avvistato mentre era insieme a un branco di cervi rossi. «Stavamo entrando nel mezzo della natura selvaggia quando abbiamo avvistato la mandria», ha spiegato Marc Brunelle, che ha scattato le foto. «Ce n’erano circa 200 – era magico».

Il mitico e maestoso animale appartenente alla specie dei cervidi rossi, è ritenuto essere uno dei pochi che vivono in Gran Bretagna, il suo insolito aspetto è probabilmente causato da una condizione chiamata leucismo che si traduce in una perdita di pigmentazione. Un maschio bianco completamente maturo di questo tipo era conosciuto come «white hart» (cervo bianco) in inglese antico ed è sempre stato presente in numerosi riferimenti nella cultura e nel folclore britannico – l’animale, per esempio, figurava sul distintivo personale del re Riccardo II e si diceva che portasse fortuna.
Nella mitologia celtica, il cervo bianco è raffigurato come un messaggero ultraterreno, mentre nella leggenda arturiana l’animale non può mai essere catturato ed è sinonimo di ricerca spirituale. Il cervo bianco è anche associato al mito di Herne il cacciatore, un cavaliere fantasma.

Sebbene rari, ci sono stati altri avvistamenti occasionali di cervi bianchi in Scozia. Uno è stato avvistato sulla costa occidentale nel 2012 e un altro è stato fotografato sempre nelle Highlands scozzesi nel 2008, secondo quanto riportato dai media; senza contare che il corpo di un cervo bianco decapitato è stato scoperto in una remota parte dell’Inghilterra sudoccidentale nel 2007.
In questo caso, non è stata resa nota la posizione dell’animale, in modo da difenderlo da bracconieri ed altri eventuali pericoli.

Questo articolo è stato letto 1.433 volte.

Cervo bianco, Parco Nazionale di Cairngorms, scozia

Comments (149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net