ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri

Agricoltura: l’Ue punta alla valorizzazione dei prodotti del continente

Condividi questo articolo:

L’Unione Europea promette piu’ aiuti per la promozione dei propri prodotti agricoli e agroalimentari del Vecchio Continente

 

L’Unione europea punta sulla promozione dei propri prodotti agricoli e agroalimentari del Vecchio Continente. Ed è per questo che ha deciso di aumentare gli aiuti destinati alle azioni di informazione e di promozione, provando a rafforzare la competitività dell’agricoltura europea. In particolare gli aiuti economici dovrebbero passare progressivamente dai 61 milioni di euro del bilancio 2013 a 200 milioni nel 2020.

Per promuovere i prodotti agroalimentari, l’Europa lancia un progetto con lo slogan ‘Enjoy, it’s from Europe’, ‘Assaggia, viene dall’Europa’. Dacian Ciolos, commissario europeo responsabile per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale, ha spiegato che ‘in un mondo in cui i consumatori sono sempre più sensibili alla sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità dei modi di produzione alimentare, gli agricoltori e le piccole e medie imprese hanno in mano una carta formidabile da giocare. Il settore agricolo e agroalimentare europeo è rinomato per la qualità dei suoi prodotti e il rispetto di norme senza eguali nel mondo. Con già oltre 110 miliardi di euro di esportazioni, questo settore rappresenta una risorsa considerevole per dinamizzare la crescita e l’occupazione nell’Ue’.

 

Le nuove norme europee per l’agricoltura prevedono l’aumento dei programmi destinati ai Paesi terzi e dei programmi multipli, mediante un tasso di cofinanziamento Ue più elevato, che passa dal 50% al 60% per le due categorie.

gc

Questo articolo è stato letto 38 volte.

agricoltura, prodotti agricoli, prodotti agroalimentari, Ue

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net