ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni

Mango e Diabete – Una soluzione naturale!

Condividi questo articolo:

mango e diabete

Mango e Diabete – Una soluzione naturale proposta grazie ad un recente studio pubblicato sulla rivista Nutrition and Metabolic Insights, ha rilevato che il consumo regolare di mango puo’ abbassare la concentrazione di zuccheri nel sangue di persone in sovrappeso e obese

I problemi di glicemia delle persone in sovrappeso e obese, potrebbero essere in parte risolti introducendo un semplice frutto nel loro regime alimentare: il mango.

Mango e Diabete – Che rivoluzione!

La relazione tra mango e diabete sembra essere più che positiva per la nostra salute. Il mango infatti, secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Nutrition and Metabolic Insights, ha rilevato che il consumo regolare di mango può aiutare le persone in sovrappeso e obese a combattere l’insorgere di problemi diabetici, abbassando la concentrazione di zuccheri nel loro sangue. Questi risultati sono importanti, considerando che circa il 34% degli adulti americani presenta seri problemi di peso e valutando i rischi per la salute legati proprio all’obesità.

Secondo la ricerca, il mango ‘contiene molti composti bioattivi, tra cui la mangiferina, un antiossidante che ha effetti benefici sulla glicemia. Inoltre è ricco di fibre che possono limitare l’assorbimento del glucosio nel sangue’.

Lo studio in particolare, ha analizzato per circa 12 settimane i valori del sangue di 20 persone adulte (11 maschi e 9 femmine) di età compresa tra i  20 e i 50 anni e con un indice di massa corporea (BMI) di 30 a 45 kg/m2. Ogni giorno, i partecipanti hanno consumato 10 grammi di mango liofilizzato, e la loro dieta alimentare è stata costantemente monitorata. I risultati hanno infine confermato che il consumo giornaliero di 10 grammi mango liofilizzato, che equivalgono a circa la metà di un mango fresco (100 grammi), diminuiscono effettivamente i livelli zucchero nel sangue dei soggetti obesi. Per maggiori informazioni in merito all’interazione tra mango e diabete è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 3.555 volte.

glicemia, mango, sangue, studio, zuccheri

Comments (28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net