ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"

‘Gusto in scena’ a Venezia, dal 17 al 19 marzo

Condividi questo articolo:

Gli chef, i vini e la gastronomia, per tre giorni, saranno al centro di un perfetto percorso enogastronomico che deliziera’ gli appassionati del mangiar bene

Venezia torna ad essere, per tre giorni, capitale internazionale dell’enogastronomia: si rinnova infatti, dal 17 al 19 marzo, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, l’appuntamento annuale, con “Gusto in scena” dedicato a professionisti e gourmet.

La manifestazione, alla sua quinta edizione, promuove le eccellenze del panorama nazionale attraverso una serie di appuntamenti riservati a professionisti, appassionati e semplici buongustai. L’ideatore e curatore Marcello Coronini, giornalista e scrittore, propone “3 eventi in concomitanza”. Chef in Concerto, il congresso di alta cucina, con la partecipazione di importanti cuochi e non solo; I Magnifici Vini di Mare Montagna Pianura e Collina, un banco di assaggio con una selezione di aziende vinicole italiane ed estere; Seduzioni di Gola, salone dedicato alle eccellenze gastronomiche. Insieme al Comune di Venezia, co-organizzatore dell’iniziativa, partecipano al progetto i grandi alberghi e i ristoranti di Venezia aderenti con l’obiettivo di fare della città lagunare la capitale dell’enogastronomia italiana per qualche giorno.

Con questo appuntamento, Venezia conta di superare i numeri record ottenuti l’anno scorso, quando la manifestazione ha registrato oltre 3.200 visitatori, 50 aziende vinicole provenienti da tutta Italia, 25 produttori gastronomici, 20 grandi chef.  Al centro della kermesse, il congresso sul tema “Cucinare con…Cucinare senza…zucchero”. Gusto in Scena, infatti, è un evento a tutto campo, con protagonisti gli chef, i vini e la gastronomia. Offre la possibilità di degustare vini noti ma anche di cantine sconosciute; in sala congressi,inoltre, è possibile assistere alla esecuzione di alcune ricette di dessert senza zucchero e poi continuare con l’assaggio di altre specialità. Insomma, non manca nulla a tutto quello che può rappresentare il turismo enogastronomico.

(dp)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

alimentazione, chef, cucina, enogastronomia, gusto in scena, mangiar bene, prodotti tipici, ricette, ristorazione, venezia, vino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net