Al Salone di Ginevra la prima Ferrari ibrida: LaFerrari. Video e foto

Condividi questo articolo:

Si chiama LaFerrari, verra’ presentata al mondo al Salone di Ginevra, ed la prima Ferrari ibrida della storia di Maranello: potenza, bellezza e ambiente si riassumono nelle sue caratteristiche.Video e foto

Al Salone di Ginevra, che prende il via oggi 7 marzo, debutterà una grande novità: la prima Ferrari ibrida. Nome in codice  Ferrari F150, erede della Ferrari Enzo e ora nome ufficiale LaFerrari. Il primo modello ibrido della storia di Maranello è la testimonianza più evidente del fatto che le auto, anche se sportive e ad alte prestazioni, non potranno prescindere dai problemi ambientali e dalle emissioni di Co2.

LaFerrari ibrida sembra incarnare in sé le potenzialità, le capacità e le speranze dell’azienda italiana. Alla presentazione delle auto di lusso, tenutasi ieri a Ginevra, Luca Cordero di Montezemolo, presidente del gruppo Ferrari, ha dichiarato: ‘Abbiamo voluto chiamare questa vettura LaFerrari perché è l’espressione massima delle eccellenze della nostra azienda: l’innovazione tecnologica, le prestazioni, lo stile avveniristico, le emozioni di guida che sa trasmettere. È una vettura straordinaria, destinata ai nostri collezionisti, che ha in sé le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore.’

2014-ferrari-laferrari 600x0w

Per LaFerrari ibrida sono tante le novità, infatti, a livello tecnologico: dall’HY-KERS e consente di ottenere emissioni di CO2 pari a 330 g/km all’aerodinamica attiva, che consente di diminuire la resistenza all’avanzamento, diminuendo anche i consumi di carburante. Nessuna novità per  l’unità a benzina: il conosciuto V12 di 6,2 litri capace di erogare 800 cavalli a 9.520 giri al minuto, con una potenza specifica di 128 cavalli al litro e un rapporto di compressione di 12,5:1.

Il sistema elettrico della Ferrari ibrida si compone di due motori e potrà essere ricaricato dal sia durante una frenata che durante la percorrenza di una curva. La Ferrari LaFerrari sarà prodotta in serie limitata, solo 499 esemplari.

Altra auto di lusso con motore ibrido che debuta al Salone di Ginevra èla  nuova Lexus IS 300h. La novità principale di quest’auto si nasconde sotto il cofano e riguarda il sistema di alimentazione, omposto da un potente motore elettrico da 143 CV e un altrettanto potente propulsore benzina 2.5 quattro cilindri  a ciclo Atkinson da 181 CV, dotato di iniezione D-4S, VVT-i e sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Ma non mancano le novità anche nel design esterno, grazie al nuovo look caratterizzato dalla griglia Lexus affusolata che distingue in maniera netta il frontale della vettura.


(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

auto ibride, auto lusso, Ferrari, ferrari ibrida, LAFerrari, Lexus, salone di Ginevra

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net