ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stasera cena 'clandestina' Scholz-Macron a Parigi: i temi sul tavolo-Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché
dimagrire

Cibi che rallentano il metabolismo e ci impediscono di dimagrire

Condividi questo articolo:

dimagrire

Non sempre i cibi che riteniamo ‘sani’ ci aiutano a dimagrire

Se vogliamo dimagrire non è il caso di rallentare il nostro metabolismo.

A volte mangiare cibi sani non basta se questi non ci aiutano nel nostro sforzo di perdere peso. Alcuni di questi cibi sono comunemente ritenuti ‘sani’, ma non è sempre così.

Succo di frutta

A farci ingrassare spesso non sono i grassi, ma gli zuccheri. In questo senso i succhi di frutti che compriamo possono essere tutt’altro che sani. Facciamo molta attenzione al loro contenuto di zuccheri e non facciamoci ingannare dalla frutta fresca ritratta dalle etichette.

Meglio spremere i limoni e farci una limonata, o bere acqua di cocco. E se vogliamo aggiungere dolcezza usiamo la stevia o il miele, senza esagerare. Conoscete la dieta del limone? Alcalinizza, aumenta le difese immunitarie e aiuta a dimagrire sui fianchi: ecco la giornata tipo della dieta al limone.

Dolcificanti artificiali

Forse conoscete già l’aspartame, uno dei più celebri dolcificanti artificiali. Ma è meglio evitare il miraggio di questi ‘zuccheri che non ingrassano’ perché alla fine potrebbero peggiorare la situazione stimolando il nostro appetito e facendoci venire voglia di mangiare carboidrati. Uno studio americano ipotizza l’inefficacia delle bibite ‘diet’ e ‘light’ per coloro che vogliono perdere peso.

Farine integrali

Qui è un discorso delicato, perché spesso sono associate, a ragione, a una dieta sana.

Tuttavia va considerato l’effetto del glutine sul nostro organismo. Per alcune persone è una causa di infiammazioni quindi fateci caso perché le infiammazioni poi si ripercuotono negativamente sul nostro organismo e sul nostro metabolismo.

In altri casi invece le farine integrali aiutano. Non siamo tutti uguali e il nostro corpo, e quindi il nostro metabolismo, possono rispondere in maniera differente a diversi regimi alimentari. Per questo è bene sapere i pro e i contro di ogni scelta.

Questo articolo è stato letto 457 volte.

cibi, dieta, dimagrire, metabolismo, salute

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net